NEWS - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

SQUADRE > UNDER 13
29 febbraio 2016

U13: MAGIKA

MAGIKA -RIMINI 34-31

MASSA LOMBARDA - MAGIKA 26-74

Chiusura di primo girone per le U13 che colgono 2 importanti vittorie; quella con Rimini è stata partita tosta vinta in rimonta contro le sempre ostiche romagnole e che vale doppio dato che ci consentirà di iniziare la seconda fase con 4 punti in classifica , molto bene la reazione di carattere anche se dovremmo lavorare molto sul nostro atteggiamento mentale e fisico\tecnico.
A Massa Lombarda entriamo subito con piglio e atteggiamento giusti chiudendo di fatto la contesa dopo il primo quarto (26-3),dandoci modo di giocare con entusiasmo e concentrazione il resto del match.
Adesso 2 intense settimane di lavoro in palestra per preparare al meglio la 2° fase.
16 febbraio

U13: MAGIKA

MAGIKA PALLACANESTRO - HELLAS BASKET CERVIA 2003 60 - 22

LIBERTAS BASKET ROSA FORLI - MAGIKA PALLACANESTRO 44 - 66

SCUOLA BASKET FAENZA - MAGIKA PALLACANESTRO 32 - 37

Continua netto il percorso delle u13 che anche in trasferte difficili riescono a portare a casa il risultato; il processo di crescita procede, anche se dal punto di vista mentale e di atteggiamento fisico dobbiamo migliorare,se vorremo provare a giocarci le nostre chance fino alla fine.
Spesso non siamo pronte e ogni tanto superficiali in alcuni aspetti del gioco,difetti che dobbiamo assolutamente correggere,con lavoro e impegno.
15 gennaio 2016

U13: FAENZA FUTURA BK - MAGIKA

FAENZA FUTURA BK - MAGIKA 25-63
(4-19; 10-29; 22-49)
FAENZA F.BK : VALLI 9, QUADALTI, BARDI, CARANTI 2,BASSI 10, CURULLI 2, BETTOLI, LAMA, DACIU, CHIARINI 2, FABBRI, AMARIUTEI. ALL. CERONI VICE. MARANINI
MAGIKA : LANZONI 4, BERTI 6, CAPRARA 4, NATI 6, CURTI 17, CONTI 4, STRADA 2, RUBBI 10, NEGRONI 4, ROCCATO 4, MANFREDI 4.ALL. MARTINELLI
Vittoria sul mitico parquet del Pala Bubani per le u13 che prseguono il percorso nel girone C con ritmi serrati che non ci lasciano mai respirare.
Buona prova corale e partita sempre in controllo,seconda partita consecutiva con tutto le effettive a segno.
IPSE DIXIT:
"Il gruppo e la difesa devono essere i nostri marchi di fabbrica." coach Martinelli
11 gennaio 2016

U13: MAGIKA - SANTARCANGELO 80-6

Troppo grande il divario tra le 2 squadre; citiamo solo : il primo canestro in carriera di Valentina Scala, i 6 punti della 2004 Silvia Bovolenta in campo tanti minuti e con grande piglio e il fatto che tutte le ragazze sono andate a segno.

IPSE DIXIT:
"Stiamo costruendo una cultura basata sul prendersi le responsabilità, sulla fiducia, sul valore del gruppo. Chi pensa di avere solo diritti non sarà tollerato."
Brad Stevens- head coach dei Boston Celtics

17 dicembre 2015

UNDER 13: Magika - Scuola Bk Faenza 43-26 (14-8;29-11;35-20)

Tabellino:

Magika: Lanzoni,Berti 2,Caprara 7,Nati 9,Curti 4,Conti 1,Scala,Strada,Rubbi 6,Negroni 5,Roccato 7,Manfredi 2. All. Martinelli

Sc.Bk Faenza : Piglia 4,Nensor,Lanzoni 6,Foschini 3,Fabbri,Carroli,Sangiorgi 10,Ceroni 1,Mozzillo 2,Verna,Diazzetti. All. Bassi Ass. Bedeschi

Decisamente una partita sotto tono per energia e concentrazione (la domenica mattina non è il nostro orario preferito),unica nota positiva sono i 2 punti in classifica.
Non ci serve questo tipo di atteggiamento e quindi si dovrà avere una maggiore voglia di migliorarsi.

IPSE DIXIT:

" Se non ci mettiamo voglia e inutile fare qualsiasi cosa." Coach Martinelli


UNDER 13: Happy Bk Rimini - Magika 25-50 (8-10;14-20;23-37)

Tabellino:

Happy bk Rimini: Muratori 2,Angelino,Grassia,Del Fabbri,Tiraferri 6,Alessi 2,Mecozzi 10,Celli,Comini 5,Innocenti,Martinini,Vergine. All. Dimitrova

Magika : Lanzoni,Caprara 3,Nati 4,Curti 15,Conti 2,Strada 2,Rubbi 11,Negroni 2,Roccato 11. All.Martinelli

Grande vittoria in trasferta nello scontro al vertice del girone C , dove affrontiamo l'altra squadra a punteggio pieno e che aveva registrato statistiche del tutto simili alle nostre (un punto fatto in meno e uno subito in più nei totali di squadra).
Partita condotta con grande piglio dalle nostre ragazze che dopo un primo quarto in equlibrio ,ma con l'inerzia decisamente a nostro favore,sfoderiamo un secondo tempo bello,intenso ed efficace che ci consente di doppiare le avversarie e portare a casa 2 preziosissimi punti.
La chiave della partita è stato l'equilibrio e la collaborazione messa in campo,sfociata in una difesa ai limiti dell'impenetrabile per lunghi tratti del match.

IPSE DIXIT: " DO SOMETHING TODAY THAT YOUR FUTURE SELF WILL THANK FOR YOU." Step Curry

Come dice il fenomeno di Oackland dobbiamo fare oggi per poi avere risultati in futuro, le ragazze hanno fatto veramente ottime cose sia in allenamento che nella partita,ma non doibbiamo acconterci mai e continaure ad esigere da noi stessi sempre di più e alzare sempre l'asticella.

29 novembre 2015

HELLAS BK CERVIA - MAGIKA 22-66 (6-20;6-41;13-56)

CERVIA: POVI,VURCHIO 4,CASADIO,ZACCARIA 2,IOZZINO 3,ORLANDI 9,MAGNANI 2 ,D'ALESSANDRO,PATRIGNANI 2,ROSSI,SABETTA,BERTOZZI. ALL.DELVECCHIO

MAGIKA: LANZONI,BERTI 2,CAPRARA 8,CURTI 12,CONTI 7,STRADA 4,RUBBI 12,NEGRONI 9,ROCCATO 8,MANFREDI4. ALL.MARTINELLI

Buona vittoria per le u13 sul parquet del palace di via Pinarella, partita indirizzata subito sui binari giusti con una grande attenzione alla fase difensiva ,dove nonostante la prestanza fisica delle avversarie non indietreggiamo mai di un passo; l'attacco sta soffrendo perché ancora siamo un po' ansiose e frenetiche con qualche disequilibrio di troppo.
Dobbiamo migliorare la tenuta mentale in allenamento e partita lavorando sull'atteggiamento con il quale affrontiamo le insidie del crescere.
IPSE DIXIT:
"FARE O NON FARE , NON C'E' PROVARE" Yoda
Coach Martinelli:"Dobbiamo avere la pazienza di lavorare sui nostri migloramenti senza la pretesa di avere tutto e subito,solo così diventeremo sempre più giocatrici e squadra."


MAGIKA - LIB.BK ROSAFORLI' 53-34 (16-8;31-14;43-22)

MAGIKA: LANZONI 4,BERTI,CAPRARA 4,NATI 8,CURTI 16,CONTI 2,STRADA ,RUBBI 8,NEGRONI,ROCCATO 8,SCALA,MANFREDI 3. ALL.MARTINELLI

FORLI': BERNABO' 4,TRIANI,BALESTRA,FORLANI,FELICIOTTO 11,ZECCHINI,BALELLA 8,BATTISTINI,TERRANOVA,BAGNOLI 9. ALL.CECCARONI-BAGNOLI

Partita aperitivo prima del derby della serie A, le ragazze un po' stanche l 6° impegno in 6 giorni hanno qualche scoria che condiziona alcuni aspetti del gioco,ma dove non arrivano gambe e tecnica utilizziamo la nosta carica agonistica rispondendo colpo su colpo alla ruvidità e tattica della avversarie. La nostra difesa concede qualcosina di troppo nei finali di quarto ,seanle che il lavora da fare è ancora molto,ma comunque siamo sulla via giusta ,sappiamo che è dura ma non ci spaventa nulla.

IPSE DIXIT:
"NELLA PALLACANESTRO,COME NELLA VITA REALE,NON IMPORTA CHI VINCE O CHI PERDE,MA CHI NEL FARLO HA PORTATO VIA QUALCOSA CON SE." T.MCGRADY
Partita che darà grandi spunti per il lavoro in settimana ,sperando che le ragazze abbiano capito le cose sui cui fare attenzione .

17 novembre 2015

MAGIKA - FAENZA FUTURA BK 52 - 23 (16-7;28-11;44-15)

TABELLINO:

MAGIKA: CURTI 19,CAPRARA 8,RUBBI 6,CONTI,ROCCATO 2,LANZONI,BOVOLENTA 2,MANFREDI 4,NATI 7,BERTI,NEGRONI 2,STRADA 2.ALL. MARTINELLI

FAENZA FUTURA BK: VALLI 8,CHIARINI,LAMA,BENTINI,BARDI,BERTAGNIN 4,CARANTI 2,BASSI 9,CURULLI,BETTOLI,AMARIUTEI,TRONCONI. ALL. MARANINI

La cosa che salta agli occhi è che la domenica mattina non è il nostro ideale a livello di orario; fatta questa premessa , giochiamo un match , anonimo al di sotto del nostro potenziale ,solo a tratti siamo riusciti a imporre il nostro marchio alla partita.
Dobbiamo maturare esperienza per riuscire sempre a dare il meglio anche quando le condizioni non sono ideali.

IPSE DIXIT:
“non è la singola picconata che rompe la pietra, ma l’insieme delle picconate" (scritta sul muro della palestra dei San Antonio Spurs)
Abbiamo bisgno di tutte le nostre ragazze in allenamento e in partita attraverso il miglioramento ,romperemo un sacco di rocce.
11 novembre 2015

U13: SANTARCANGELO 10 MAGIKA 110 (2-25;6-60;6-91)

Partita inaugurale senza molta storia per le u13 che colgono i primi due punti della stagione.

IPSE DIXIT:
"Se sei stanco e non ti senti più le gambe continua a correre... e se ti senti morire corri ancora più forte..."
coach martinelli a inizio partita

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu