27/09/2015

LA MAGIKA VINCE AD EMPOLI, PREZIOSO CONTRIBUTO DELLE SUE GIOVANISSIME

Trasferta di precampionato con buoni segnali in vista delle prossime sfide
 
Trasferta di precampionato ad Empoli per la Magika Castel San Pietro Terme. La squadra di Seletti, ancora in fase di collaudo e rodaggio, vince per 68-49 un test giocato su quattro quarti con azzeramento del punteggio al termine di ognuno di questi. Le castellane vincono tre quarti su quattro, perdendo l’ultimo. Alcuni buoni segnali per la Magika in vista delle prossime sfide amichevoli e del campionato che comincerà il 10 ottobre (in casa con Ferrara la prima). Queste le parole del coach Paolo Seletti al termine della gara di ieri:
“Un grande grazie alla società empolese per la sua ottima ospitalità, che addirittura a fine gara ci ha regalato bomboloni alla crema. Sulla partita devo dire che è stato un buon test contro una squadra che ha vinto l’A3 l’anno scorso e sta ancora provando a prender le misure sul campionato di A2. Hanno un buon potenziale, hanno trovato una straniera interessante e produttiva e aggiunto il talento di Rosellini, giocatrice che ha molti punti nelle mani. Sono una squadra giovane e molto equilibrata, ma nello stesso tempo pagano ancora l’inesperienza nei confronti del campionato di A2. Noi abbiamo un po’ apporfittato di questa cosa, giocando una partita con discreti contenuti tecnici e cercandoci sempre di più. Offensivamente abbiamo disputato una buona partita per due quarti, subendo un calo nel secondo tempo mentre difensivamente siamo andate meglio con la zona rispetto alla uomo. Sono state confortanti le prestazioni delle giovanissime che hanno avuto molto spazio in campo e hanno potuto dimostrare che quest’anno ci sono anche loro. Bene Virginia Furlani per esempio.”
 
La Magika tornerà in campo mercoledì 30 settembre al Cierrebi Club di Bologna per il 1° Trofeo BMW-TurboSport che vedrà di fronte alle maghette la Matteiplast Bologna. Palla a due ore 20. Sabato 3 ottobre invece, altra sfida con Empoli, questa volta al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme, dove si potranno acquistare le tessere di socio sostenitore della Magika per questa stagione.