22/10/2015

SABATO SERA LA MAGIKA OSPITA BRINDISI.

LA PREVIEW DELLA 3a GIORNATA DI A2

Seconda gara casalinga. La Magika arriva dalla vittoria di Palermo e vuole crescere. Ancora in vendita le tessere socio Il Sogno Continua.
 
Sabato 24 ottobre (palla a due ore 21) al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme arriva Brindisi. La Magika sul proprio campo ha perso la prima partita stagionale, combattutissima fino all’ultimo contro Ferrara, un ko a testa alta riscattato dalla vittoria a Palermo di sabato scorso. E ora Santucci e compagne vogliono continuare la crescita.
Di fronte alle maghette ci sarà una società neopromossa in A2, che ha avuto un inizio lento in questo campionato perdendo alla prima giornata pesantemente contro La Spezia (75-29 per le liguri), ma che ha saputo risollevarsi e giocarsela punto a punto nella seconda giornata contro Ariano Irpino, una delle favorite del girone (53-62 il risultato finale). Un risultato molto differente nel quale ha avuto grosso impatto Deborah Rodriguez Perez, spagnola, ruolo centro alla prima esperienza in Italia dopo svariate stagioni in patria ed un’esperienza nella serie A irlandese. Alla prima gara in A2, sabato scorso ha chiuso in doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi. Oltre a lei, la giocatrice di punta della squadra pugliese è Valentina Siccardi, giocatrice molto esperta che in carriera ha giocato tante stagioni in A1 e dalla quale dovremo guardarci bene. Nella combattuta gara contro Ariano Irpino Siccardi ha finito con 17 punti e 15 rimbalzi.

In casa Magika, coach Seletti riconosce che “ci stiamo aggiustando. Abbiamo iniziato il campionato con un progetto tecnico a lungo termine sapendo che non saremmo state pronte subito. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti a Palermo rispetto alla prima con Ferrara, ma ancora non determinante, perché esattamente come con Ferrara ci è mancata la continuità sui 40 minuti. L’impatto delle nostre difese è stato determinante per il risultato finale ma ancora non siamo soddisfatti della nostra tenuta. Dobbiamo maturare in termini di approccio alla gara. Io credo che le ragazze si stiano mettendo ai remi di giorno in giorno, e stiano cominciando a capire che rispetto all’anno scorso noi dello staff abbiamo fatto un passo indietro; il gioco diventa una cosa maggiormente loro e questo cominciano a sentirselo un po’ più addosso. L’impressione è questa: che siano più interessate alla squadra e al loro apporto nei confronti della squadra, che siano più interessate del solito a fare andare bene le cose. Questa è la conditio sine qua non della nostra stagione, che cercheremo di verificare nella gara di sabato contro Brindisi.”

prebrindisi.jpg
ANCORA ACQUISTABILI LE TESSERE ‘IL SOGNO CONTINUA’
Fino a sabato sera sarà ancora possibile acquistare le tessere di socio sostenitore IL SOGNO CONTINUA, grazie alle quali è possibile seguire le partite in casa dell’intera stagione regolare della Magika. Per tutte le 12 partite restanti (compresa quindi quella di sabato contro Brindisi) il costo della tessera è di 45 euro.
Resta attiva anche la vendita delle tessere DAMMI UN 5, che consentono l’accesso a 5 partite a scelta della stagione regolare (costo 20 euro).
Il prezzo del biglietto singolo è di 5 euro.
 
GARA DEDICATA A LaGrandeOccasione
 
La gara di sabato sera sarà dedicata al nostro partner LaGrandeOccasione. Già presente nella prima gara interna di due settimane fa, LaGrandeOccasione sarà ancora presente con un’esposizione dei propri prodotti acquistabili tramite ecommerce. E’ anche un modo per sostenere Magika Pallacanestro e i tifosi che si registrano all’indirizzo www.lagrandeoccasione.it/magikapallacanestro fino al 30 novembre possono godere di una speciale promozione: inserendo il codice promozionale Magika si potrà avere infatti il 20% di sconto sull’intero ordine. Il codice è utilizzabile una sola volta da ogni cliente. Sul sito si possono trovare prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di ottima qualità, selezionati e ad un buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, sabato sera sarà ci sarà una degustazione di caffè sempre offerta da LaGrandeOccasione. Gratuitamente, si potrà gustare caffè disponibile su quattro diverse tipologie di capsule (Nespresso, Nescafè Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point). Non ci sono tuttavia solo caffè, ma anche aromatizzati, tè, tisane e solubili.
 
ESIBIZIONE DI DANZA DELLA SCUOLA BBG STUDIO’S
 
All’intervallo della partita tra Magika e Brindisi ci sarà l’esibizione di danza della scuola BBG Studio’s. La scuola (via Archimede 11/13, Castel San Pietro Terme) propone danze che variano dai balli latino-americani, all’hip-hop, dal tango al synchro modern.
Vi aspettiamo numerosi, perché… più siamo, più saremo magike!