25/10/2015
LARGA VITTORIA DELLA MAGIKA SU BRINDISI. ESORDIO IN A PER FURLANI E ZAMPIGA
 
69-40 per la Magika su Brindisi. Federica Brunetti e Mariella Santucci le migliori tra le maghette.
Domenica prossima trasferta a Civitanova Marche.
 
La Magika centra la prima vittoria stagionale in casa (secondo successo dopo la vittoria a Palermo di una settimana fa) e lo fa imponendosi per 69 a 40 su Brindisi in un match condotto dall’inizio alla fine. Tra i punti di “vanto” c’è la presenza vera in campo di tutte e 12 le giocatrici a referto, comprese le due Under18 Virginia Furlani e Martina Zampiga che fanno il loro esordio in A2.
 
LA PARTITA
MAGIKA CASTEL SAN PIETRO TERME – GUARNIERI TOUR OPERATOR BRINDISI 69-40
(Parziali: 23-14, 40-24, 59-30)
MAGIKA: Panella 9, Zampiga, Gianolla 6, Michelini 2, Capucci, Franceschelli 5, Visconti 8, Brunetti 12, Pazzaglia 4, Santucci 14, Pieropan 9, Furlani. All. Seletti.
BRINDISI: Toscano 3, Falcone, Niccoli, Fersino 3, Boccadamo 1, Perez 8, Lauria 4, Miccoli 2, Siccardi 11, Tolardo 8. All. Ermito.
images/brindisi.jpeg

Ottimo l’avvio delle maghette con Mariella Santucci particolarmente ispirata e autrice di 7 punti e 1 assist nei primi 3’. Il primo quarto si chiude sul 23 a 14 per la Magika e vede oltre a Lella anche Irene Pieropan molto in palla in attacco, con 7 punti a punti a segno anche per lei. Brindisi è retta soprattutto dalla leadership e dall’esperienza di Siccardi, ma anche Tolardo si rende pericolosa, entrambe con due triple a segno e un 4/4 da oltre l’arco nella prima metà di gara che si chiude sul 40 a 24. Nel secondo periodo Federica Brunetti continua ad essere una presenza costante sia in fase realizzativa che a rimbalzo. A fine gara sarà la migliore per valutazione della gara con 22 (12 punti, 7 rimbalzi e 5 palle recuperate). Nel terzo periodo la Magika allunga ulteriormente per poi toccare il +30 nel quarto finale. Nel secondo tempo ci sono alcuni giocate di classe di Visconti e i primi punti stagionali per Cecilia Michelini. Finisce sul 69-40 col pubblico che applaude una squadra ancora in crescita. Tra le singole, Stella Panella chiude con 3/4 da tre e si mostra ancora in ritmo dopo la buona prova di Palermo.

IL COMMENTO DI COACH SELETTI
“Abbiamo giocato un buon primo quarto offensivo su ritmi alti, la partita che avevamo impostato per sfruttare la nostra maggiore profondità dalla panchina. Abbiamo dovuto aggiustare la difesa nel secondo tempo ed abbiamo prodotto un terzo periodo solido. Una buona percentuale dei nostri punti sono stati assistiti, il che mostra che ancora la nota positiva è la volontà di cercarsi delle ragazze in campo. Sulle singole particolarmente in palla Brunetti, buono l’impatto di Santucci, ma tutte sono state coinvolte. Abbiamo giocato in 12, con le Under in campo anche quando la partita era pienamente viva. Per noi è un motivo di vanto e per loro un motivo di crescita. Ora ci aspetta una trasferta a Civitanova nella quale servirà la migliore delle nostre versioni. Dobbiamo produrre una settimana di qualità. Intanto, un in bocca al lupo a Brindisi che sicuramente è una squadra in crescita.”
 
OSPITI DELLA SERATA
La gara era dedicata a LaGrandeOccasione che ha lanciato una promozione dedicata a tutte le tifose e i tifosi della Magika con uno sconto del 20% su tutti i prodotti fino al 30 novembre.
All’intervallo, esibizione della scuola BBG Studio’s di Castel San Pietro Terme per la quale sono scese sul parquet Giulia Dallacasa, Elisa Canè, Vivien Benetti e Giulia Guccini ballando show dance sulle note di Say Something. Un intrattenimento molto apprezzato con un grande applauso del pubblico presente al PalaFerrari.