13/11/2015
LA MAGIKA VUOLE LA QUINTA.
A CASTEL SAN PIETRO ARRIVA L’INSIDIA EMPOLI
 
La preview della 6ª giornata di A2
 
Domani sera, sabato 14 novembre, per la sesta di campionato al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme arriva Empoli. La Magika viene da quattro vittorie consecutive, Empoli è una squadra neopromossa, con 2 vittorie e 3 sconfitte in questo avvio di campionato, in grande crescita e fiducia. La palla a due è alle ore 21.
Paolo Seletti è ben conscio che non sarà una partita come le due del precampionato in cui la Magika prevalse sulla squadra Toscana. Definisce il match “una trappola”, perché se le due affermazioni della Magika in amichevole furono piuttosto nette, quello attuale sarà un’avversario diverso. Empoli ha recuperato giocatrici che allora erano infortunate, come Sesoldi e Rosellini e soprattutto ha preso le misure sul campionato, cosa dimostrata dai risultati. E’ arrivata una vittoria contro Ariano Irpino (squadra di alto profilo), e la sconfitta a Ferrara (squadra ancora imbattuta) è arrivata di misura, risultati che non si fanno per caso. 
Coach Seletti analizzando l’avversario osserva che “è una squadra che lavora con rotazioni molto ampie che gioca sulle ali di un grande entusiasmo. Hanno trovato una straniera, Klara Pochobradska, che se ci era sembrata molto concreta nella pre-season, adesso possiamo dire che è proprio forte. E’ una delle migliori marcatrici del girone (18,6 punti per gara, terza marcatrice di A2) e sa fare tutto: ha tiro, ha gioco spalle a canestro, va a rimbalzo con qualità (11,2 rimbalzi per gara, seconda rimbalzista di A2) e sembra davvero una ragazza molto intelligente nel modo che ha di stare in campo. Questo gran colpo di mercato, insieme a Rosellini (che in A2 ha sempre dimostrato di essere molto produttiva) lo hanno innestato su un gruppo di italiane che si conosce molto bene, che ha già vinto dei campionati e ha grande fiducia. Noi dobbiamo dimenticarci le due partite di pre-season e prepararci invece, anche per il momento in cui le affrontiamo noi, a un match che molto probabilmente sarà punto a punto. Dovremo recuperare Franceschelli e abbiamo ancora questionabili Visconti e Pazzaglia, e nello stesso tempo torneranno in rotazione anche le Under18, diciamo che siamo un pochino in ripresa anche dal punto di vista fisico. Starà a noi capire la differenza tra le partite di allora e quella di adesso. Se riusciamo a interpretare bene questa cosa sono convinto che abbiamo gli strumenti per venirne a capo, altrimenti si rischia grosso.”
  
SPONSOR OF THE GAME: EMILPLASTICA
Emilplastica, azienda che si occupa della lavorazione e dello stampaggio di materie plastiche e partner di Magika Pallacanestro, sarà sponsor della partita. Emilplastica ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di qualità ed è il punto di riferimento nel proprio settore, nel quale ha esperienza ultra ventennale.
 
MAGIKACARES: GARA DEDICATA A AIDO – ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI
La partita avrà ancora un fine benefico. La serata sarà infatti dedicata ad AIDO, l’associazione italiana donatori organi che sarà presenta al PalaFerrari con i volontari del gruppo comunale di Castel San Pietro Terme dell’associazione. Anche il Comune di Castel San Pietro Terme ha aderito al progetto “Una Scelta in Comune”, grazie al quale il cittadino può esprimere la volontà a donare gli organi: un gesto volontario, gratuito e di solidarietà che può salvare non una, ma tante vite.
 
DEGUSTAZIONE DI CAFFE’ CON LaGrandeOccasione
LaGrandeOccasione, ecommerce di prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere, sarà presente con un’esposizione dei propri articoli e offrirà una degustazione di ottimo caffè. Fino al 30 novembre inoltre, registrandosi al sito www.lagrandeoccasione.it tramite Magika, inserendo il codice MAGIKA è possibile usufruire di uno sconto speciale del 20%.
 
ESIBIZIONE DI DANZA DELLA SCUOLA BBG STUDIO’S
Le giovani ballerine della scuola di danza BBG Studio’s di Castel San Pietro Terme si esibiranno all’intervallo della partita con due brani. Un gruppo Under15 di synchro modern ballerà sulle note di Good Time, mentre un duo di latin show Over16 danzerà sulle note di The Hanging Tree.
 
PIU’ SIAMO, PIU’ SAREMO MAGIKE!
Il costo del biglietto intero è di 5 euro. Biglietti ridotti a 1 euro. Sono inoltre in vendita le tessere DAMMI UN 5 che permettono di scegliere liberamente 5 partite della stagione regolare al prezzo di 20 euro. Vi aspettiamo domani sera, dalle 20 al PalaFerrari!