Ben arrivata ERIKA
2 SETTEMBRE 2019
 
PRIMO COLPO MAGIKA : ERIKA ALEOTTI
 
Il primo acquisto della stagione 2019/20 è certamente un colpo eclatante per il Campionato di Serie B: ERIKA ALEOTTI , play-guardia dal notevole pedigree , metterà il suo talento e la sua esperienza a disposizione del duo Casarini-Martinelli per consentire alla MAGIKA di disputare un campionato tranquillo e di valorizzazione le tante giovanissime che scenderanno in campo .
Mirandolese doc, Erika entra a contatto con la pallacanestro a 5 anni nel minibasket della PICO per poi spostarsi a 12 anni nelle giovanili del Cavezzo dove inizia il percorso che la porterà, dopo una finale nazionale a Caspoggio e a diverse convocazioni con la Nazionale cadette, in prima squadra a 15 anni e poi vincere la serie B e la serie A2 con la squadra modenese ed esordire in A1 giocando stabilmente nel biennio successivo. Si sposta poi a Bologna e quindi a Vigarano dove rivince il Campionato di serie B e la Coppa Italia ( dove viene proclamata miglior giocatrice).
Conquista ancora la serie A1 con San Martino in Lupari, poi due anni con Libertas Bologna , quindi a Ferrara per poi tornare a conquistare l’ A2 con Libertas Bologna.
Un’anno sabbatico poi la scorsa stagione riprende in serie B a Cesena e poi, a metà stagione, in A2 a Forlì.
Tanto basket giocato non le impedisce di laurearsi in Scienze motorie e sportive e diventare insegnante di scuola secondario secondo grado, nonché maturare un’esperienza decennale come Istruttrice di minibasket tra Mirandola e Faenza che potrebbe mettere a disposizione delle giovanissime castellane che si avvicineranno alla pallacanestro.
Appena avuto notizia del ripescaggio, Erika è stata la prima atleta contattata dalla dirigenza castellana. Il suo si è stato accolto con grande gioia e soddisfazione da tutto l’ambiente.