Ben arrivata CARLOTTA
19 SETTEMBRE 2019
 
MAGIKA ARRIVA: D’AGNANO CARLOTTA
 
D’AGNANO CARLOTTA nasce a Brindisi il 3 marzo del 1999 .
Il padre gli trasmette l’amore per la pallacanestro e a 13 anni inizia a giocare nella Futura Brindisi dove si mette subito in luce guadagnando l’anno successivo la prima convocazione nella selezione regionale nell’ambito del progetto “Azzurrina”.
Convocata per il Trofeo delle Regioni a Genova è vittima di un brutto incidente al ginocchio e alla seconda partita deve salutare le compagne con tanto rammarico. Con tanta forza e tanta grinta Carlotta si rialza immediatamente e dopo aver sostenuto dalla panchina le compagne alle finali nazionali del 2013 l’anno successivo è nuovamente in campo e si prende la sua rivincita al Trofeo delle regioni a Rimini .
Nel settembre del 2014 si trasferisce a Bologna per giocare nelle giovanili della Libertas per poi passare l’anno successivo a Sora fino a dicembre e poi chiudere la stagione in A2 con l’ Intrepida Brindisi. Si trasferisce quindi a Forlì per due anni e poi ritorna a Bologna dove è rimasta fino al termine della scorsa stagione.
Giocatrice molto giovane ma con tanta esperienza maturata in giro per la penisola , soprattutto in Serie B. Non ha un gran palmares di vittorie da esibire ma ha vissuto grandissime emozioni che rimarranno un ricordo indelebile.
Nel mirino della MAGIKA da tempo ha accettato con entusiasmo di vestire i colori bianco-blù sposandone immediatamente il progetto. Una giocatrice importante e fondamentale nel metodo di gioco che lo staff della Magika ha in mente e un prezioso insegnate ed esempio per la giovanissime “maghette” che hanno l’opportunità di allenarsi e giocale con Lei.