30 OTTOBRE 2020
 
E’ UFFICIALE IL RINVIO DEI CAMPIONATI
 
La scorsa settimana il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto d’ufficio il rinvio di tutti i campionati regionale e successivamente ,e in seguito a quanto previsto nel DPCM uscito nella mattinata del 24/10/2020 , e nel rispetto delle regole previste dallo stesso e dalla chiamata al senso di responsabilità, abbiamo momentaneamente sospeso tutte le nostre attività fino al prossimo 24 /11/2020 .
In palestra dallo scorso 8 giugno senza mai interrompere l’attività, se non per qualche meritato giorno di vacanza, le nostre meravigliose MAGHETTE ( dal mini-basket alla Serie B) mordevano il freno non vedendo l’ora di iniziare i rispettivi campionati.
Venti settimane di lavoro nel rispetto delle disposizioni ricevute e adottando i giusti mezzi di contenimento , allenamenti senza contatti e senza giocare fino allo scorso mese di settembre poi la doccia fredda della sospensione dell’attività per un mese.
“ Abbiamo predisposto –ci spiega Andrea Martinelli (responsabile tecnico) – schede tecniche individuali da fare a casa ed esercizi fisici da eseguire , nel rispetto delle regole, nelle proprie abitazioni. Abbiamo fatto un sondaggio per verificare il tipo di materiale che ognuna di loro aveva in casa (manubri,fitball,barra trazioni ecc..) e abbiamo inviato le schede personali, alle quali associamo video con le necessarie spiegazioni e chiarimenti”
Superato il primo momento di rabbia e delusione le ragazze si stanno preparando e attendono con serenità la ripresa degli allenamenti .
“Abbiamo –ci dice Renato Merighi (dirigente responsabile) – ancor più sollecitato le ragazze a rispettare le regole che vengono emanate, e adottare i comportamenti che prevedono i contagi , in ogni momento della realtà quotidiana a scuola o al lavoro. Abbiamo giocato tante partite e al termine delle quali siete sempre uscite a testa alta , giochiamo al meglio questa partita che è senz’altro la più importante di tutte “