28 SETTEMBRE 2022

La MAGIKA vince il Torneo ad Anzola dell’Emilia superando nel finale la squadra di casa del SBS Samoggia per 61-59 dopo aver battuto il giorno precedente Scandiano 55-52 dopo 1 tempo supplementare.

La squadra si prepara ora al debutto in campionato (sabato 1.10 ore 17,45 a San Lazzaro di Savena) ben consapevole che l’inserimento di giocatrici nuove e molto giovani presenta sicuramente delle difficoltà, ma i miglioramenti si stanno vedendo e la condizione atletica in crescita dovrebbe agevolare il raggiungimento di un’intesa almeno soddisfacente. Attualmente il duo Rosier-Melandri offre garanzie di solidità difensive e soluzioni in attacco e da loro vengono preziosi consigli e suggerimenti per tutte.                                                           

Buone cose da Rizzati e D’Agnano entrambe comunque alla ricerca della migliore condizione. Il vigore atletico di Venturoli deve valere anche nella fase difensiva mentre le giovani stanno rispondendo presente con Roccato e Cerè sugli scudi.

L’impegno da parte di tutte fa ben sperare per il debutto dove l’emozione per il primo impegno ufficiale in campionato senior potrebbe far tremare le gambe alle varie Cerè, Albieri, Daidone ma siamo certi che le più navigate compagne a partire dalla rientrante Panighi) saranno da esempio e metteranno le giovani compagne a loro agio.

La squadra sta comunque lavorando forte e con concentrazione per farsi trovare pronta fin dalla prima gara