TROPPO BRUTTA… PER ESSERE VERA MAGIKA CADE IN CASA 54-69 (10-9 22-31 31-50)

MAGIKA : Roccato 2, Venturoli 3, Rosier 15, Zuffa 2, Rizzati 4, Panighi, Albieri, Cerè 9, Melandri 14, D’Agnano 3, Daidone 2 – All.re Naldi

Tonfo casalingo della MAGIKA vs. Libertas Forlì alla 3^ giornata di ritorno del girone “B” del Campionato di Serie B femminile. Sconfitta netta e ineccepibile al cospetto di un’avversaria che disputa un ottimo match e che vince meritatamente.


Una MAGIKA poco determinata, sbaglia l’approccio alla partita e va letteralmente in bambola contro la difesa a zona delle avversarie. Non ci sono molte giustificazioni per spiegare questa partita quando tiri con un 3/16 (18,5%) da 3 punti e 17/48 (35%) da 2 e superi appena il,50% nei TL (11-20).

Sicuramente le non buone condizioni fisiche di qualche giocatrice non bastano per giustificare la pessima prestazione fornita. Una sconfitta sicuramente salutare e che riporta con i piedi per terra chi crede di cullarsi sulle belle prestazioni offerte in altre gare senza rendersi conto che ogni partita sarà una battaglia.

E’ vero che la squadra è molto ringiovanita rispetto all’anno precedente e non bisogna abbattersi per una sconfitta, ma l’approccio alla partita deve essere diverso soprattutto da parte di quelle giocatrici più esperte (si salvano solo Capitan Melandri e Rosier) sulle quali si fa sempre maggior affidamento.

Pertanto fin dalla prossima gara prevista domenica 11 dicembre a Cesena alle ore 18, su un campo molto caldo le ragazze avranno l’occasione per riscattarsi.