LA MAGIKA NON SA PIU’ VINCERE CESENA-MAGIKA 57-48 (12-13 27-25 41-40)

MAGIKA CSPT: Roccato 5, Venturoli 5, Rosier 16, Zuffa, Rizzati 3, Melandri 8, Cerè 3, Barone ne, D’Agnano 2, Daidone 6. All.re Naldi

L’ultima partita dell’anno solare, regala la terza delusione consecutiva della MAGIKA che cade sul campo della Virtus Cesena al termine di una partita con luci (poche) ed ombre (molte).

Non è certamente un momento positivo per le “maghette” che di fronte alle difficoltà si disuniscono e non reagiscono come dovrebbe fare una squadra con pretese di alta classifica.

La partita è punto a punto per 30 minuti poi nell’ultimo quarto la MAGIKA segna solo 8 punti e lascia i due punti alla squadra di casa.

Mancano solo due partite al termine di questa prima fase e la MAGIKA con 7 vittorie e 3 sconfitte è ormai certa al passaggio alla poule promozione, ma le ultime giornate determineranno la posizione in classifica da cui si partirà per la seconda fase.

La lunga sosta natalizia dovrà servire alle ragazze per recuperare la fiducia in loro stesse, e ricaricare le batterie per presentarsi in campo con un diverso atteggiamento e con una determinazione che in queste ultime partite si è visto solamente a sprazzi.

Arrivederci al 2023 con la gara vs. Finale Emilia che si dovrebbe giocare lunedì 9 gennaio alle 21,30 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme.