MAGIKA torna alla vittoria – Battuta Finale Emilia 82-62 (22-16 49-29 70-49)

MAGIKA CSPT: Roccato 2, Venturoli 16, Rosier 15, Zuffa 6, Rizzardi 1, Panighi, Melandri 12, Cerè 8, Barone, D’Agnano 20, Daidone 2. All.re Naldi

Riparte il Campionato, dopo la lunga sosta natalizia, e la MAGIKA riceve la visita di Finale Emilia.

Partita in sostanziale equilibrio nel primo quarto (22-16) con le modenesi che cercano di arginare la spinta offensiva di Melandri & c., poi la MAGIKA stringe in difesa e comincia a bucare la zona avversaria con regolarità chiudendo di fatto la partita a metà gara (49-29).

La seconda parte della partita non produce particolari emozioni e la MAGIKA porta a casa i due punti ed aggancia al secondo posto in classifica il BK Rimini al quale farà visita sabato prossimo con palla a due alle 20,30.

Buoni ed interessanti segnali di ripresa da parte delle ragazze di Naldi, brave nell’attaccare la zona avversaria con pazienza, facendo girare velocemente il pallone e creando buoni tiri da fuori e precise imbeccate sotto canestro per una D’Agnano ben ispirata.

C’è ancora molto da lavorare e da migliorare e sicuramente questi due punti danno morale e fiducia soprattutto dopo le ultime, poco brillanti, prestazioni.

Appuntamento pertanto a sabato 14.1.2023 per le 20,30 alla Palestra Carim di Rimini per l’ultima, ma importantissima, gara di questa prima fase di campionato.