MAGIKA-LIBERTAS FORLI’ 57-51 (17-13 32-30 47-45)

MAGIKA: Roccato 5, Venturoli 8, Rosier 11, Zuffa 2, Rizzati, Panighi, Melandri 9, Cerè, Cordisco 4, D’Agnano
16, Daidone 2. All. re Naldi.
LIBERTAS FORLI’: Shlyakhtur ne, Vespignani 12, Bernabè 2, Montanari, Pieraccini 5, Valensin 12, Ronchi 3,
Pierichi ne, Giorgetti ne, Silighini 8, Balestra 9, Ragghianti. All.re Brighina.

La MAGIKA inizia i play-off con il piede giusto e batte Forlì al termine di una gara intensa e combattuta.

MAGIKA spinge subito sull’acceleratore, si porta sull’11-4 poi Forlì reagisce e il primo quarto si chiude sul 17-13.

Nel secondo quarto il vantaggio della squadra di casa tocca i 9 punti (28-19) ma Forlì non molla e rientra sul 32-30 a metà gara.

Il terzo quarto è punto a punto con le difese che prendono il sopravvento, Forlì mette il naso avanti ma Melandri & c. reagiscono con veemenza e il quarto si chiude sul 47-45.

Nell’ultimo quarto la difesa della MAGIKA è decisiva, con le “maghette” che mettono grande energia e strappano negli ultimi minuti un piccolo ma decisivo vantaggio che consente di portare a casa una meritata vittoria.

La squadra è stata sostenuta per tutta la partita dal numeroso pubblico, che non ha fatto mancare il proprio incitamento, ed in particolare dalle ragazze del mini-basket e dell’under 13 che si sono poi esibite sul parquet concludendo degnamente una serata estremamente positiva ed incoraggiante per l’intero movimento.

Una vittoria importante che dà morale e fiducia.

Bisogna sicuramente recuperare la migliore condizione atletica e perfezionare alcuni meccanismi offensivi per essere all’altezza delle squadre migliori che lotteranno per i primi 4 posti.

Già dalla prossima gara (ad Anzola Emilia domenica 5 febbraio ore 18) contro la capolista Samoggia, la MAGIKA è attesa ad un test decisamente importante ed estremamente impegnativo.