MAGIKA CSPT: Colpo esterno a Cavezzo 47-54 (22-13 29-35 39-45)

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 11, Denti 7, Zanoli 8, Cariani ne, Kolar, Marchetti 5, Maini 2, Andreotti ne, Costi, Calzolari 5, Bellodi 4, Pronkina 5. Allenatore Piatti                                                                                

MAGIKA CASTEL SAN PIETRO: Roccato 2, Venturoli 6, Rosier 12, Rizzati 2, Melandri 13, Cere’ 10, Cordisco, D’Agnano 9, Daidone ne. Allenatore Naldi

Una MAGIKA incerottata e con rotazioni limitate (Rizzardi scavigliata, Daidone presente per onor di firma), butta il cuore oltre l’ostacolo, stringe i denti e con una grande prova vince a Cavezzo contro la capolista e si avvicina alla vetta della classifica.

Al termine di una settimana condizionata da un’infermeria piena con ripercussioni sulla qualità e continuità del lavoro in palestra, la MAGIKA scende in campo contratta e il primo quarto conferma le preoccupazioni manifestate alla vigilia da coach Naldi: difesa disattenta con Cavezzo che tira facilmente e spesso con piedi per terra, sfrutta alcuni mancati tagliafuori e prende agevolmente il comando delle operazioni e chiudono il 1’ quarto sul 22-13.

Nel secondo quarto le “maghette” reagiscono con grande vigore e si battono con grande determinazione e Cavezzo fatica a trovare la via del canestro. Rosier e D’Agnano fanno la voce grossa nel pitturato (22 rimbalzi difensivi e 9 in attacco) mentre Melandri-Venturoli-Cerè cominciano a trovare la via del canestro e il parziale di 7-22 porta le squadre al riposo lungo sul 29-35 e getta le basi per una grande impresa.

Non è serata in attacco, infatti MAGIKA attacca bene la zona ma tira molto male (3-20 da 3 punti) però in difesa è aggressiva ed attenta, punge sotto canestro e con i TL (19-22) costruisce una vittoria importante interrompendo la striscia di 9 vittorie della squadra avversaria.

Tutta la squadra è da elogiare in blocco e se Rosier e Melandri non sono una sorpresa, bisogna sottolineare la prestazione di D’Agnano sotto le plance e la sempre più positiva Bea Cerè che guidata e stimolata dal coach e dalle compagne comincia a prendere le misure ad un campionato senior facendo intravedere un potenziale molto interessante.

Venturoli non si è allenata durante la settimana ma ha dato il suo contributo come Zuffa e Roccato, mentre Cordisco chiamata a fare gli straordinari, ha fatto vedere di che pasta è fatta e Rizzati si è ben comportata nonostante l’infortunio che speriamo non sia troppo grave.

Ma non c’è tempo per cullarsi su questa importante vittoria che il pensiero va a sabato 25.2 quando al Pala Ferrari arriva il BT Puianello che dopo aver liquidato in maniera perentoria il BK Rimini è pronto a recitare il ruolo di protagonista che gli addetti ai lavori le attribuiscono fin da quest’estate.

Le reggiane sono partite male in questi play-off, ma sono in forte ripresa e il match di sabato prossimo sarà da affrontare con la massima determinazione e concentrazione.

Attendiamo il solito numeroso e caloroso pubblico a sostenere le “maghette” sugli spalti del Palasport di Castel San Pietro Terme sabato 25.2 con palla a due alle 20,30