MAGIKA espugna il campo di Rimini 45-50 (12-8; 10-16; 12-18; 8-11)

MAGIKA CSPT: Roccato 8, Venturoli, Rosier 12, Zuffa 2, Rizzati 2, Melandri 10, Cerè, Cordisco, D’Agnano 14, Daidone 2.  All. Naldi

REN-AUTO Rimini: Novelli 2, Mecozzi, Duca E. 8, Pignieri 7, Duca N. 4, Renzi, Borsetti 3, Capucci 6, Benicchi 4, Tiraferri 9, Gambetti, Mongiusti 2. All. Maghelli

Ritorna alla vittoria la MAGIKA Castel San Pietro Terme sul campo della Ren-Auto Rimini e consolida il secondo posto in classifica.

Alla vigilia c’era un po’ di apprensione sia per la squadra avversaria, che sul proprio campo è sempre risultata un po’ indigesta da affrontare, sia per verificare la reazione delle “maghette” alla scandalosa direzione arbitrale delle settimana precedente (non siamo la Roma e le prove televisive da Noi non valgono) ma per fortuna ROSIER ha potuto giocare tranquillamente e dare il suo contributo alla vittoria.

Da sottolineare comunque l’ottima partita di D’AGNANO, la performance di ROCCATO, e la prestazione difensiva di tutta la squadra.

Non è stata sicuramente una delle migliori partite per la MAGIKA di questa stagione, in particolare in attacco dove le percentuali 16/39 da due 5/22 da tre e 7/18 ai TL/18 da tre e 5/22 ai TL parlano da sole, ma alle ragazze di Naldi interessavano solo i due punti e, in attesa di trovare la migliore condizione, sono riuscite a portare a casa la partita.

Inizio contratto da ambo le parti con le difese che hanno il predominio ma un paio di sviste della difesa permettono a Rimini di chiudere in vantaggio il primo quarto.

Nella fase centrale della partita la MAGIKA comincia a trovare la via del canestro con maggiore facilità e, continuando a difendere senza sbavature, tenta l’allungo creando un piccolo vantaggio che supera anche la doppia cifra e rimane in controllo fino a 90” dal termine quando smette di giocare e permette alle avversarie di rientrare fino a -5 ma poi la partita si chiude senza più scossoni.

Purtroppo nel terzo quarto si registrano gli infortuni di ROCCATO e di CORDISCO, le cui entità verranno valutate in settimana, portando un po’ di apprensione all’interno dello staff.

Sabato 11 Marzo al palazzetto è attesa l’FBK di Fiorenzuola D’Arda (Pc) per l’ultima gara del girone di andata dei play-off.

Attualmente la MAGIKA occupa il secondo posto in classifica, in coabitazione con altre due squadre, ed è in piena corsa per i play-off che valgono la promozione in A2.

La classifica vede in questo momento 4 squadre (che molto probabilmente si giocheranno l’accesso ai play-off) nello spazio di 2 punti e pertanto tutte le partite sino molto importanti e delicate e occorre molta attenzione per evitare passi falsi.

Tutti al PALAFERRARI sabato 11/3: palla a due alle ore 18,15