La MAGIKA vince a Forlì 68-71 (12-22 24-41 44-55) e continua la corsa al vertice

LIBERTAS BK FORLI’: VESPIGNANI 21, BERNABE’, MONTANARI ne, PIERACCINI 8, VALENSIN 24, RONCHI 3, PIERICH ne, GIORGETTI 1, SILIGHINI 5, BALESTRA 6, RAGGHIANTI. All.re BRIGHINA

MAGIKA CSPT: ROCCATO 7, VENTUROLI 6, ROSIER 13, ZUFFA, RIZZATI 4, MELANDRI 22, CERE’ 3, CORDISCO ne, D’AGNANO 8, DAIDONE 8. All.re NALDI

Una MAGIKA dal doppio volto (perfetta nei primi 20’ e balbettante nella seconda parte) espugna il campo di Forlì e continua la corsa in testa alla classifica del Campionato di Serie B femminile.

Una partenza senza pecche da parte della MAGIKA indirizza la partita nella direzione giusta 12-22 al 1q e 24-41 a metà gara grazie ad un’attenta difesa e ad azioni offensive con il trio Rosier-Melandri-D’Agnano ben spalleggiato dalla giovane Daidone colpiscono la difesa avversaria con buone percentuali.

Nella seconda -parte della gara la MAGIKA palesa qualche difficoltà ad attaccare la zona di Forlì e aggiunge alcune disattenzioni in difesa permettendo alle avversarie di rientrare in partita ma è comunque la squadra di Naldi ad esultare al 40’.

Una trasferta comunque positiva che ha visto il recupero della giovane Sofia Roccato che ha avuto un buon e positivo impatto con la partita; altrettanto efficace Emma Daidone che ha fatto egregiamente la sua parte.

Non fanno notizia ormai le buone prestazioni del trio Rosier-Melandri-D’Agnano mentre si confida di poter schierare in campo Simona Cordisco, tenuta precauzionalmente a riposo, nelle prossime partite e soprattutto sabato 25.3 quando al Palaferrari arriverà il BK Samoggia per quella che potrebbe essere una partita decisiva per la classifica finale.

Simona si è infortunata due settimane fa nella trasferta di Rimini e sta mordendo il freno per poter rientrare e portare il suo indispensabile contributo alla squadra.

Tutti al palazzo sabato prossimo, palla a due alle 20,30, a sostenere le ns. “maghette” che hanno  più che mai bisogno del calore dei propri tifosi per continuare a sognare.