MAGIKA CSPT: Roccato 2, Venturoli 16, Rosier 9, Zuffa, Rizzati 2, Melandri 12, Cerè 2, Cordisco, D’Agnano 14, Daidone 2   All.re Naldi

SB SAMOGGIA: Scandellari, Bortolani 3, Palmieri 8, Tartarini, Bernardini, Venturi, Cattabiani 9, Grandini 8, Melloni 5, Zarfaoui 14, Ronchetti, Parrinello 9. All.re Palmieri

La MAGIKA batte Samoggia e mantiene la testa della classifica, in coabitazione con Cavezzo, del Campionato di Serie B femminile.

Una bella e combattuta partita che ha deliziato il numeroso pubblico presente sugli spalti che non ha lesinato applausi ed incoraggiamento alle protagoniste della serata.

Parte forte Samoggia che con Zarfaoui sorprende una disattenta difesa e le ospiti vanno sul 2-9 a metà del primo quarto, poi MAGIKA stringe in difesa ed attacca con buone trame collettive, colma il gap e al riposo lungo il punteggio è 31-28 per le padrone di casa.

Al rientro in campo MAGIKA prende le misure alle varie difese a zona predisposte dalla squadra avversaria (1-3-1, 2-3, box and one) è perfetta in difesa e in attacco D’Agnano, ben imbeccata dalle compagne, scava un divario 39-28 che potrebbe essere decisivo ma Samoggia reagisce e rientra in partita e nell’ultimo quarto mette la testa avanti 45-47.

Ma è il momento di Venturoli che entra in scena e piazza un 8-0 letale per le avversarie.

Ma la partita non è finita ed un paio di svarioni difensivi consentono un parziale recupero alla squadra ospite ma non sufficiente a rimettere in piedi la partita e al fischio finale sono le “maghette” a festeggiare l’ottava vittoria su nove gare di questi play-off.

La partita è stata preparata molto bene da coach Naldi e la squadra era pronta ad affrontare tutte le contromosse alle variazioni tattiche difensive della squadra avversaria e un grande merito va alle ragazze partite dalla panchine che hanno dato continuità e determinazione indispensabili a costruire questa importante vittoria.

Ma non c’è tempo per festeggiare che già mercoledì 29.3 a Scandiano, con palla a due alle ore 21,15, le “maghette” sono chiamate ad una prova molto difficile contro una squadra che, grazie alla netta vittoria in trasferta a Rimini nell’ultima di campionato, si gioca le ultime possibilità di agganciare il treno dei play-off per l’A2.