MAGIKA CASTEL SAN PIETRO: Roccato, Venturoli 7, Rosier 4, Zuffa 5, Rizzati, Melandri 13, Cerè, Cordisco 8, D’Agnano 8, Daidone. Allenatore Naldi

BASKET CAVEZZO: Siligardi, Denti, Zanoli 4, Cariani, Kolar 4, Marchetti 3, Andreotti, Costi 9, Calzolari 10, Bellodi 3, Pronkina 1. Allenatore Piatti

La MAGIKA vince, con un punteggio insolitamente basso (45-34), una partita combattutissima, giocata con grandissima intensità da entrambe le parti, con le squadre che hanno combattuto su tutti i palloni e che, vista l’importanza dei punti in palio, hanno buttato fino all’ultima goccia di energia che avevano in corpo per portare a casa la vittoria.

La bassa percentuale al tiro e le tante palle perse sono state di conseguenza la caratteristica di questo match ma che ha coinvolto i numerosi sostenitori sugli spalti (circa 250 persone).

Fin dalle prime battute, ed anche per tutta la gara, le difese hanno avuto decisamente la meglio sugli attacchi, complice anche la tensione per l’importanza della posta in palio e il 1q vede la MAGIKA avanti per 11-9 e nella seconda frazione si intravede il filo conduttore della gara: la squadra di casa chiude tutti i varchi in difesa con Cavezzo che non punge sotto e si rifugia sul tiro da lunga distanza ma non è giornata e MAGIKA cerca il primo allungo 22-15 al riposo.

Al rientro in campo si segna pochissimo e MAGIKA si porta sul 27-15 a metà frazione grazie a preziosi canestri di Melandri e D’Agnano con la collaborazione di Zuffa, poi le ospiti spinti da Zanoli e con Calzolari e Costi cercano di rientrare ma al 30’ il tabellone segna 33-23.

Nell’ultima frazione Cavezzo produce il suo massimo sforzo ma le “maghette” respingono con determinazione gli assalti di Cavezzo che negli ultimi 3 minuti non segna più e MAGIKA porta  a casa la vittoria che vale anche il primo posto in classifica.

Vittoria importantissima, vittoria di squadra con tutte le ragazze che hanno messo il loro mattoncino per costruire questo successo.

Sabato 22 a Puianello la MAGIKA è chiamata ad un’altra impresa contro la squadra locale con palla a due alle 18,30 in una gara decisiva per l’accesso ai play-off per la promozione in A2.