FBK VALDARDA Patelli, Lekre 6, Cremona 2, Bertoni 8 Sambou 6 Meschi 14, Zane, Nonni, Spelta, Rastelli. All.re Russo

MAGIKA CSPT: Ranieri 1, Roccato 7, Venturoli 9, Rosier 10, Zuffa, Rizzati 2, Melandri 7, Cerè 8, Cordisco, D’Agnano 11, Daidone 2.  All.re Naldi

La MAGIKA espugna con autorità il campo di Fiorenzuola e conclude al 1° posto il girone di play-off del campionato di serie B femminile.

Dopo una prima parte di gara in sostanziale equilibrio (27-28 dopo 20’) le ragazze di Naldi imprimono la svolta alla gara con un’ottima difesa, le avversarie non vedono il canestro nei primi 8 minuti, e in attaccano riprendono a segnare con continuità e di squadra.

La partita prende una direzione ben precisa (29-44 al 30’) e la MAGIKA può dare ampio minutaggio a tutte le giocatrici e il risulto non viene più messo in discussione.

Per il secondo anno consecutivo MAGIKA accede agli spareggi per la promozione in A2 ed è doveroso fare i complimenti a queste ragazze per il grande risultato ottenuto: solo un meraviglioso ed eccezionale gruppo può portare a casa un risultato che alla vigilia era difficilmente pronosticabile. Non da meno i complimenti per lo staff tecnico (Gioele Naldi e Federico Fortunati) nel gestire una stagione non semplice.

La prima gara di spareggio dovrebbe essere sabato 21.5 al Pala Ferrari contro la 3^ classificata in Lombardia (Albino o Stars Milano) ma attendiamo il comunicato ufficiale e in queste due settimane sarà importante ben lavorare per farsi trovare pronte a questa avvincente sfida.