MAGIKA: Ranieri ne, Roccato, Venturoli 13, Rosier 4, Zuffa 1, Rizzati 2, Melandri 11, Cere’ 2, Cordisco 9, D’Agnano 8, Daidone 2. All.re Naldi  

CANEGRATE: Biason 7, Cagner 4, Corbetta 9, Zinghini ne, Nebulosi ne, Bottari 6, Ravasi, Sandottera, Pianta 6, Caniati 3, Caimi 18, Garavaglia ne. All.re Paletti

Si ferma a Canegrate la corsa della MAGIKA nel concentramento per la promozione in A2 al termine di un match molto combattuto che ha visto la squadra di Naldi subire nel 1* quarto la precisione delle avversarie dalla linea dei 6,25 metri (23-12).

Nella parte centrale della partita la MAGIKA colleziona un parziale di 19-34 facendo vedere il proprio valore di squadra con un’ottima difesa e con trame di attacco ficcanti e precise.

Nell’ultimo quarto le polveri sono bagnate e non segna più nessuno e MAGIKA non riesce ad allungare e negli ultimi minuti subisce il ritorno delle avversarie che vincono con 2tl allo scadere.

Rimane il rammarico per la partita di andata, fortemente condizionata dall’impossibilità di allenarsi insieme, che alla fine degli 80 minuti si è dimostrata decisiva (insieme al fischietto dimenticato in tasca dagli arbitri nell’ultimo quarto (3 falli fischiati a favore).

Comunque per MAGIKA rimane la soddisfazione di un grande stagione disputata che l’ha vista arrivare al 1° posto in Emilia Romagna.

Un’ ottimo risultato al termine del primo anno di collaborazione con Peperoncino Basket di Castel D’Argile, che ha visto l’abile gestione di coach Gioele Naldi, e del suo assistente Federico Fortunati, riuscire ad amalgamare le giocatrici più esperte e navigate con quelle più giovani creando un’amalgama di squadra di tutto rispetto.

Un paio di giorni di riposo e poi si ritorna in palestra dove si lavorerà sui fondamentali individuali fino a fine luglio.              

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo: coraggio   passione e avanti la strada è tracciata