MAGIKA: Ranieri, Roccato 9, Venturoli 2, Rosier 13, Zuffa 4, Rizzati 4, Dall’Aglio 6, Melandri 17, Montali, Cordisco 1, Bacci, D’Agnano 16. All.re NALDI Vice FORTUNATI

B.S.L.: Grandi 6, Accardi 5, Grassi 2 Villa 4, Marchi 16, Nanni 11, Vettore ne, Morpurgo 3, Mezzini 3, Ruffini, Springer 6. All.  Dalè – Gori

Pronostico rispettato e MAGIKA che si aggiudica il derby della Via Emilia portando a casa le terza vittoria in campionato mantenendo la vetta della classifica in coabitazione con Rimini Basket.

L’inizio della partita vede la squadra ospite imprimere un ritmo elevato alla partita per sopperire al gap tecnico-fisico tra le due formazioni restando in partita per circa 15’.

Poi MAGIKA, che lascia sfogare le avversarie a cui entrano tutti i tiri, e all’inizio del 2’ segna 7 punti in un minuto, si scuote e piazza un parziale di 14-0, mette la partita sul binario giusto, e non si volta più indietro.

Ancora MAGIKA che spinge ad inizio 3* quarto toccando il + 15 (47-32) e poi la partita si trascina senza altre particolari scosse (60-46) al 33′  fino a chiudere sul 72-56 per le ragazze castellane.

Partita gradevole ma priva di particolari spunti tecnici, con MAGIKA che quando spinge sull’acceleratore fa vedere il potenziale che può esprimere ma che ancora non riesce a mantenere la concentrazione e l’intensità giusta per tutti i 40′.

In grande spolvero Melandri con Rosier e D’Agnano, (nonostante qualche acciacco per le ultime due) bella prova di Sofia Roccato a cui si aggiunge la concretezza del trio Rizzati-Cordisco-Dall’Aglio mentre Zuffa e Venturoli sempre pronte a fare la loro parte.

Prossima gara a Castello D’Argile contro gli amici del Peperoncino Bk, partita assolutamente da non sottovalutare in quanto l’entusiasmo e la freschezza della neo-promossa squadra del Presidente Liuni potrebbe rendere molto difficile e complicata questa trasferta.

Palla a due ore 20,30 palestra Via Silone 27 – MASCARINO