MAGIKA CSPT: Roccato 2 Venturoli 8, Rosier 14, Zuffa 4, Rizzati 7, Melandri 7, Occhipinti , Montani 3, Bacci, D’Agnano 16, Rossi, Agostinelli  All.re Naldi- Vice Fortunati 

VIRTUS CESENA: Nociaro 11, Clementi 10, Chiadini, Bianconi 7, Battistitini 9, Venanzi , Cedrini, Bertozzi, Andrenacci 11, Girelli 4, Chiadini, Semprini 5. All.re Chiadini

Penultima gara del girone eliminatorio e vittoria della MAGIKA che porta a casa i due punti con il minimo sforzo e senza brillare. La lunga sosta natalizia pesa sulla condizione fisica della squadra e il passaggio al girone di finale, conquistato ormai da tempo, incide sull’approccio alla gara da parte delle ragazze di Naldi che dimostrano la superiorità tecnico-fisica rispetto alle avversarie, che hanno comunque il merito di lottare per tutta la partita anche se il risultato finale non appare mai in discussione.

L’approccio alla gara vede la MAGIKA poco attenta in difesa e con poca continuità in attacco, poi una maggiore attenzione difensiva genera il primo strappo e si chiude sul 20 a 13, ma Cesena non ci sta si chiude a zona, recupera lo svantaggio ed al riposo la partita appare apertissima 32 a 29.

Il terzo quarto vede MAGIKA attaccare meglio la zona ospite con D’Agnano imbeccata molto bene sotto canestro dalle compagne e il vantaggio sale oltre al doppia cifra ma poi nell’ultimo quarto Cesena recupera e si avvicina pericolosamente ma è Rosier che tiene a distanza le avversarie, che sotto di 9 punti ad 1’ dal termine, tentano l’ultimo assalto ma ormai la partita è segnata.

La prossima partita prevista a Rimini sabato 13.1 non ha nessuna importanza per la classifica ma sarà un esame importante perché di fronte ci sarà una squadra forte e ben attrezzata che occupa con pieno merito il 2° posto in classifica.

Tappa importante di avvicinamento alle gare che contano che inizieranno nel WE del 27-28 gennaio prossimo.

Bisogna tornare a lavorare duro in palestra per recuperare la miglior condizione e farsi trovare pronte per l’inizio della seconda fase di questo Campionato.

Palla a due sabato 13.1 alle ore 19,30 palestra Carim in via Cuneo 11 a Rimini