HAPPY RIMINI: Novelli 5, Pratelli, Duca E., Pignieri 6, Duca N. 10, Fera 14, Borsetti, Capucci 6, Monaldini, Benicchi 4, Tiraferri, Mongiusti 8. All. Maghelli
MAGIKA CSPT: Ranieri, Roccato 4, Venturoli 3, Rosier 4, Zuffa 2, Rizzati 4, Dall’Aglio, Melandri 14, Montani, Bacci, D’Agnano 14, Agostinelli. All. Naldi

Si chiude la prima fase del Campionato di Serie B/Femminile girone B con la MAGIKA esce sconfitta dal campo di Rimini ma che chiude comunque al 1° posto il girone.

L’esito della partita non avrebbe cambiato la classifica (a meno di un’improbabile sconfitta di Forlì in casa con il fanalino di coda Finale Emilia) con MAGIKA prima e Rimini terza, e la gara si snoda stancamente e con ritmi bassi.

Rimini ha maggior voglia di vincere e parte molto bene sfiorando la doppia cifra di vantaggio, poi MAGIKA inizia a recuperare, impatta 25-25 a metà gara ed arriva a toccare un vantaggio di 8 punti 30-38. A questo punto una maggiore aggressività della squadra di casa permette a Rimini di rientrare in corsa.

Nell’ultimo quarto MAGIKA gioca con poca lucidità sia in attacco che in difesa e Rimini chiude meritatamente vincendo 53-45 Positiva l’ampia rotazione concessa a tutte le giocatrici, negativa la percentuale al tiro (complessivamente poco più del 20%).

Adesso inizia un altro campionato e occorre sfruttare queste due settimane prima della prossima gara per migliorare la condizione atletica e trovare una maggiore continuità nel corso della partita.