MAGIKA CSPT: Roccato 10, Venturoli 4, Rosier 11, Zuffa 4, Rizzati 3, Dall’Aglio 5, Melandri 14, Montani 2, Cordisco 6, D’Agnano, Agostinelli. All.re Naldi – V.All.re Fortunati

LIBERTAS (FO): Shlyakhtur, Vespignani 7, Montanari 6, Pieraccini 6, Ronchi 3, Pierich, Giorgetti 2, Balestra 5, Bollini 2, Sampieri 3, Raggianti. All.re Rustignoli

La MAGIKA inizia con il piede giusto la poule “promozione” con una netta vittoria contro la Libertas Forlì per 59-35. Dopo un avvio decisamente sottotono, con un primo quarto senza ritmo e con poca precisione al tiro terminato sul 7-13 per Forlì, le ragazze di Naldi cambiano marcia, difendono forte, cominciano ad andare in contropiede e fanno saltare la zona avversaria con 5 “bombe”, e piazzano un parziale di 25-6 che manda le squadra al riposo sul 32-19 e di fatto chiude la contesa.

Nella seconda parte di gara, infatti, Forlì non riesce ad impensierire la difesa ben organizzata delle “maghette” che controllano la partita con il vantaggio che dilata a + 17 a fine terzo quarto, per poi arrivare fino al + 24 del finale.

Ora la squadra dovrà prepararsi ad affrontare nella prossima partita la forte squadra di Puianello (RE), formazione che non nasconde le proprie ambizioni e che ha allestito un roster per il salto di categoria.

Un’avversaria molto ostica e contro la quale dovremo tirare fuori il meglio come atteggiamento e come qualità per tornare a casa con una vittoria.

Palla a due alle ore 19,00 alla palestra di Puianello in via Ligabue 2.