BK SISTERS: Besea N., Bortolani, Koral 17, Besea A. ne, Tartarini, Bernardini 2, Palmieri 10, Cattabiani 4, Ampollini ne, Grandini 5,Melloni 2, Zarfaoui 10. All. Palmieri

MAGIKA CSPT: Roccato, Venturoli 12, Rosier 13, Zuffa 2, Rizzati 2, Dall’Aglio 5, Melandri 10, Occhipinti, Montani 12, Agostinelli 3, Bacci. All.re Naldi Vice Fortunati

Pronto riscatto della MAGIKA CSPT che viola il campo di Bk Sisters con una prestazione di tutto rilievo per 50-59.

Le “maghette” sono entrate in campo con la giusta determinazione pronte a dare battaglia su tutti i palloni e fin dalle prime battute hanno reso difficile la vita alle avversarie che hanno puntato fin da subito su ritmo e velocità, ma le ragazze di Naldi hanno risposto colpo su colpo e prese alcune lunghezze di vantaggio non hanno più mollato la presa restando in partita per tutti i 40 minuti.

Un aspetto molto importante e sottolineato a fine a gara da coach Naldi “per la prima volta in questa stagione non abbiamo avuto nessun calo di tensione, sempre pronte a bloccare le giocate e le folate offensive delle avversarie e a ripartire in attacco giocando di squadra e con ordine”.

Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, MAGIKA allunga e va al riposo lungo sul 21-27.

Al rientro la reazione di Bk Sisters è ben contenuta dalla MAGIKA e alla fine del 3* quarto il tabellone vede sempre un piccolo vantaggio 33-39 per MAGIKA.

Nell’ultimo quarto l’attesa reazione della squadra di casa viene stoppata prima con una bomba di Matilde Dall’Aglio poi con Valentina MONTANI che spacca la partita (con 7 punti ,1/1 da tre e 2/2 dal pitturato e subendo 2 sfondamenti e chiudendo con 12 p. la sua miglior prestazione stagionale) ben spalleggiate dal trio Venturoli-Rosier-Melandri.

Archiviata questa bella prestazione non c’è tempo per rilassarsi che sabato prossimo arriva Faenza, squadra dotata di un roster di assoluto valore, per quello che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per restare agganciate al trio di testa.

Quindi testa bassa e pedalare per farsi trovare pronte a questa sfida e per regalare una meritata soddisfazione al nostro pubblico come sempre numeroso sugli spalti del Pala Ferrari.

Palla a due sabato 24.2.2024 ore 20,30