RIMINI BK: Tiraferri, Novelli 3, Capucci 3, Pratelli, Duca E. 4, Pignieri 9, Duca N. 13, Fera 14, Borsetti 2, Monaldini, Castellani, Frambosi. All. Maghelli

MAGIKA CSPT: Roccato, Venturoli 11, Rosier 18, Rizzati 7, Melandri 12, Montani 9, Cordisco 1, Fabbri, Agostinelli. All. Naldi

La MAGIKA espugna il campo di Rimini con un’ottima prestazione che appaia in classifica la formazione romagnola e si mantiene in piena corsa per i primi tre posti in classifica che consentirebbero di accedere ai play-off per la serie A2.

L’approccio alla gara è quello giusto e MAGIKA con Rizzati e Melandri piazza subito un 0-7, poi la reazione della squadra locale con il primo quarto che si chiude 7-11 con le difese che hanno decisamente il sopravvento.

Nel 2° quarto la gara è punto a punto, (in evidenza Montani con 9 punti in pochi minuti), con le squadre che si alternano al comando, la zona della MAGIKA mette in difficoltà Rimini ma alcune sviste difensive a rimbalzo incidono sul risultato che al riposo lungo è in sostanziale equilibrio(23-26).

Si riprende con Rimini che gioca la carta della zona 1-3-1, ma MAGIKA, dopo un’iniziale difficoltà, trova i ritmi e tempi giusti e mettendo in pratica quanto provato in allenamento, produce un’ottima pallacanestro e cerca di allungare (36-41 al 3*q) sfruttando le qualità di Rosier e la pericolosità di una sempre presente Melandri.

La partita viene ben gestita e controllata dalle ragazze di coach Naldi nell’ultimo quarto dove spiccano un paio di “bombe“ di Venturoli che chiudono la contesa.

Da sottolineare, la grande prestazione difensiva che concede solo 48 punti all’attacco di casa, e la gestione della partita negli ultimi minuti di gioco che consente di ribaltare la differenza canestri, che alla fine di questa equilibratissima fase potrebbe determinare la classifica finale.

Ma il calendario non concede pause e il pensiero corre già al prossimo appuntamento previsto per sabato 13 aprile, quando a Castel San Pietro arriverà il Bk Sister per una partita molto importante per la classifica del girone ma soprattutto per le Ns. “maghette” che, con il sostegno del loro pubblico, cercheranno di stupire ancora e di continuare a sognare.

Palla a due ore 20,30 sabato 13 aprile al Pala Ferrari di Castel San Pietro Terme.