MAGIKA CSPT: Montani, Ranieri, Venturoli 13, Vespignani 7, Rosier 3, Giorgetti 4, Melandri 12, Roccato, Lisi, Bacci, Lombardo 29. All.re Naldi Vice Fortunati.

PUIANELLO: Olajide 10, Bevolo 11, Manzini, Luppi, Dettori 8, Dzinic 3, Raiola 3, Gatti 8, Boiardi, Ivaniuk 11. All.re Giroldi.

MAGIKA Castel San Pietro centra la 7* vittoria in campionato, al termine di una gara intensa e combattuta, vs. Puianello Bk con il punteggio di 68-54.

MAGIKA costruisce la vittoria con una difesa attenta ed aggressiva fin dalla palla a due e riesce a limitare le bocche da fuoco avversarie che nei primi due quarti fanno molta fatica a trovare la via del canestro.

E’ nella prima parte di gara, infatti, che la squadra di Naldi gioca in maniera impeccabile e la grande serata al tiro per Venturoli nel 1* quarto (11p) e Lombardo nel 2*(12 p con 4/6 dai 6,75) oltre all’abnegazione difensiva di tutta la squadra fanno segnare sul tabellone, al riposo lungo, un 40-22 che costituisce un vantaggio determinate per le sorti della partita.

Alla ripresa della partita Puianello butta in campo tutta la fisicità e la qualità delle sue giocatrici riuscendo a creare qualche difficoltà alle avversarie(arrivando a -10) ma MAGIKA stringe i denti, encomiabili Vespignani, Rosier, Melandri che guidano una difesa in maniera ineccepibile e con la preziosa collaborazione di Giorgetti e Roccato e limitano efficacemente la reazione delle giocatrici reggiane e poi ci pensa Lombardo che segna 17 p. in 11 minuti (di cui 5 dai 6,75) e mette il sigillo a questa importante vittoria per le “Maghette”.

Negli ultimi anni le sfide tra Magika e Puianello (squadre abbonate ai piani alti della classifica) non hanno mai tradito le aspettative e la gara di oggi ne è la conferma.

MAGIKA ha sfoderato la miglior prestazione stagionale ed è certamente un buon viatico per il proseguimento del campionato.

Non bisogna abbassare la tensione fin dalla prossima gara che ci vedrà sull’ostico campo di Faenza, una squadra giovane ma con molte giocatrici di talento e interessanti in grande crescita.

Palla a due al Pala Bubani di Faenza, sabato 14 dicembre 2024 alle ore 20,30