MAGIKA CSPT: Montani 3, Venturoli 5, Vespignani 9, Rosier 6, Giorgetti 7, Melandri 16, Roccato 2, Agostinelli 4, Lombardo 9 All.re Naldi Vice Fortunati.

FAENZA BP: Niemeg, Babini 4, Cavina 2, Cavassi ne, Ciuffoli C. 12, Ceroni 5, Scekic 14, Notaru, Bernabè 10, Ciuffoli E. 9- All.re Leonardi-Bassi.

La MAGIKA, all’ultimo appuntamento casalingo, non tradisce le aspettative e porta a casa la 19^ vittoria (61-56) di questo campionato al termine di una gara intensa e a tratti spettacolare tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Tecnicamente non eccelsa, molti errori e basse percentuali al tiro, ma combattuta fino alla fine.

Una partita non facile contro una squadra giovane in piena lotta per l’accesso alle finali nazionali under 19 e pertanto carica ed esuberante atleticamente che in partenza sorprende la difesa castellana non pronta.

Pronto il time out di Naldi e la partita si ricompatta.

Il punteggio sempre in equilibrio con spunti alterni ma senza che nessuna delle contendenti prenda il sopravvento.

Tanto ritmo e grande battaglia per tutto il campo, nessuno si tira indietro.

Melandri è in ottima serata e guida la carica delle “maghette” che ricuciono sistematicamente i tentativi di allungo delle avversarie.

Tutte le giocatrici portano il loro contributo alla causa, dalla panchina una buona mano la danno Agostinelli che segna un paio di canestri importanti, Montani e Roccato che limitano le bocche da fuoco avversarie e il terzo quarto vede ancora il punteggio in perfetto equilibrio (47-48).

Nell’ultimo quarto la zona difensiva e importanti canestro di Vespignani e Lombardo producono lo strappo decisivo.

A 2.30” dal termine il punteggio è di 60-54: solo un TL di Rosier e un canestro di Ceroni muovono il referto e la partita si chiude sul 61-56.

Al termine del Campionato mancano ancora tre gare e si giocheranno tutte in trasferta.

La prima è sabato 12 aprile a Rimini, poi domenica 27 aprile a Modena contro le Sisters ed infine il 3 maggio a Fiorenzuola D’Arda.

Purtroppo il campionato di Serie B non prevede nessun play-off (caso più unico che raro per tutto lo stivale) ma queste partite saranno decisive per cercare di mantenere l’attuale quarto posto finale: un traguardo di assoluto rispetto.

Prossima gara, palla a due sabato 12 aprile alle ore 21 presso la palestra Carim di Rimini