MAGIKA CSPT: Montani 3, Ranieri, Venturoli 2, Vespignani 5, Rosier 15, Giorgetti 5, Melandri 10, Agostinelli, Lisi, Bacci, Lombardo 14 All.re Naldi Vice Fortunati.

MORIAN FIDENZA: Khalef 2, Chierici 5, Anfossi, Giacchetti 9, Minari 4, Meschi 11, Ghezzi 8, Zambelli 5, Podestà 16- all.re Zanella.

La MAGIKA getta alle ortiche la partita vs. Fidenza (58-60) ed ora la possibilità di raggiungere il secondo posto, valido per accedere ai play-off, si è ridotta al lumicino.

Vero che la matematica non lo esclude ma sarà necessario andare a vincere sabato prossimo a Puianello e non sarà per niente facile.

La partita vede la MAGIKA subire il Fidenza fin dalle prime battute e alla scarsa precisione in attacco si aggiunge una difesa che lascia troppo spazio alle esterne avversarie e lo svantaggio a fine prime quarto (15-20) raddoppia prima del riposo lungo (28-38).

Al rientro non si fa attendere la reazione della MAGIKA che in 3’ impatta la gara, ma poi non riesce a dare continuità al proprio gioco.

La partita si trascina punto a punto con MAGIKA che prende un piccolo vantaggio di 5 punti ma commette errori incredibili a ripetizione e negli ultimi due minuti di gioco minuto la saga degli errori raggiunge l’apice, Fidenza ringrazia e porta a casa i due punti.

Pesa sul risultato finale la pessima percentuale sui TL (13-29) i troppi errori e disattenzioni da parte delle giocatrici, ma anche la loro incerta gestione.

Occorre resettare il tutto e prepararci nel modo migliore per la trasferta di sabato 29 marzo a Puianello dove andremo a giocare con la mente libera in quanto non abbiamo nulla da perdere ma solo da guadagnarci.

Palla a due sabato 29 marzo alle ore 19 presso la Palestra comunale di Puianello.