Esordio scoppiettante per la MAGIKA Caste San Pietro che, tra le mura amiche, supera nettamente l’AICS Forlì con il punteggio di 66-31 Le giovani castellane, guidate dal duo MARTINELLI-ZANARDI, pagano un po’ lo scotto dell’esordio nei primi minuti di gioco ma ci pensano Venturoli e Roccato, insieme a Curti, a portare fieno in cascina e indirizzare la partita nella giusta direzione.
Nel primo quarto Martinelli butta nella mischia tutte le giocatrici che si battono con grande intensità senza risparmiarsi e, pur con alcuni errori di troppo, portano, all’intervallo lungo, il punteggio sul 34-13 che chiude di fatto la contesa.
Da segnalare, nella prima parte di gara molto bene Giada Dal Sasso, notevole per grinta e determinazione difensiva, e Laura Lisi che si è fatta largo sotto le plance segnando canestri di buona fattura.
Nelle seconda parte di gara è Rita Fini, frenata in partenza dai falli, a tenere alto il rimo della partita ben spalleggiata dalle giovani compagne (Chiarabelli, Spanazzi Rossi e Marta Fini) che oltre ad un gran lavoro difensivo, mettono a referto i primi punti da senior portano a casa la vittoria con pieno merito.
Importante partire bene e le “maghette” non hanno tradito le attese prendendosi i meritati applausi dei sostenitori castellani.
Coach Martinelli soddisfatto della prestazione delle ragazze “Ho apprezzato l’atteggiamento e l’intensità che le ragazze hanno messo in campo, ma dobbiamo lavorare molto in particolare sulle imprecisioni tecniche nella gestione del ritmo.
Sapevo cosa potevano darmi le giocatrici senior mentre avevo meno certezze da parte delle Under che invece hanno risposto molto bene.
Torniamo in palestra-continua Martinelli- per preparare la prossima partita contro BK Granarolo (super favorita per la vittoria in campionato) dove, completamente chiusi dal pronostico, cercheremo comunque di vendere cara la pelle”.
Prossima gara domenica 26 ottobre alla Palestra Pertini in Via della Battaglia a Bologna con palla a due alle 19,20
MAGIKA: Dalsasso 4, Venturoli 18, Fini R. 5, Spanazzi 3, Lisi 6, Curti 8, Roccato 10, Chiarabelli 8, Fini M. 2, Rossi 2. All.re Martinelli, V.All.re Zanardi
AICS Forlì: Corbara, Gozzoli 10, Roccia 3, Luccaroni 9, Zauli, Valdinoci C. 2, Gentile 2, Tabanelli 2, Laraia, Valdinoci K. 3. All.re Montuschi
A.S.D. MAGIKA PALLACANESTRO – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO). C.F – P.I. 02774231209 – 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. – TECNOGEST DI SASDELLI ALESSANDRO – WEB DESIGN Z.F.