MAGIKA CSPT: Rossi 2, Venturoli 10, Fini R. 6, Dalsasso 3, Spanazzi, Lisi 2, Chiarabelli 3, Roccato 11, Fini M. 2, Rubbi 3, Manfredi 5, Paoloni 2. All. Martinelli, V.All.re Zanardi.
Granarolo BK: Biguzzi 1, Caselli, Benedetti 6, Mota, Gambetti 16, Palai 15, Fares, Guarda 1, Cavina 5, Guiducci, All. Vignali.
Era una partita di vitale importanza per la qualificazione al girone di promozione per entrambe le formazioni.
La MAGIKA porta a casa la vittoria al termine di una partita combattutissima, pur con troppi errori nelle conclusioni, contro un’avversaria che non ha mai mollato.
Le “maghette” hanno buttato in campo tutte le loro energie trovando dalla panchina minuti importanti e canestri fondamentali.
Una buona partenza per MAGIKA, poi la difesa a zona delle avversarie imbriglia la squadra di coach Martinelli che inizia a ruotare tutte le giocatrici che, pur facendo fatica in attacco, difendono con vigore e intensità.
Nota di merito a Giada Dalsasso che si batte con veemenza e ardore segnando un canestro fondamentale negli ultimi minuti della gara, da sottolineare la qualità di Maria Silvia Rubbi, che con una mano fuori uso, incide sul match con la bomba del + 8 a 3 minuti dalla fine.
Bravissime anche Marta Fini, Lisi, Rossi e Manfredi che hanno dato difesa e punti preziosi, degne di nota le prestazioni di Venturoli e Rita Fini, quest’ultima penalizzata dai falli, ma fondamentali nel portare a casa la vittoria.
Poi a 25” dal termine sul punteggio di 45-43 Granarolo va in lunetta e fa 1 su 2, poi fallo su Roccato che va in lunetta, glaciale e precisa realizza un 2/2 pesantissimo e di vitale importanza a coronamento di una buonissima partita.
Granarolo tenta di impattare ma perde palla e MAGIKA chiude con l’ultimo possesso sul 49-44.
MAGIKA sale a 20 punti mentre Granarolo e Rimini seguono a 16 punti ma devono ancora giocare lo scontro diretto.
Sarà pertanto fondamentale la partita di lunedì 2 febbraio quando al Palaferrari arriverà Sport and Fun di Ravenna per il recupero della sesta giornata di andata.
Partita difficile ma che le “Maghette” non possono né devono sbagliare: la vittoria spalancherebbe le porte al girone di finale.
Aspettiamo i nostri fantastici tifosi per sostenere la squadra.
Palla a due ore 21,30 lunedì 2 febbraio al Pala Ferrari di Castel San Pietro Terme.
A.S.D. MAGIKA PALLACANESTRO – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO). C.F – P.I. 02774231209 – 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. – TECNOGEST DI SASDELLI ALESSANDRO – WEB DESIGN Z.F.