MAGIKA: Dalsasso, Venturoli 19, Fini R. 9, Spanazzi, Lisi 4, Curti, Roccato 19, Chiarabelli, Zambonelli, Fini M., Polisi 2. All.re Martinelli V.All.re Zanardi.

Pol.Pontevecchio: Bracaccini 7, Farnè 12, Marabese, Lorenzoni 6, Ziallo 3, Germano 6, Gubellini 1, Bortolotti, Marzaduri, Oddone, Dalla Riva 5, Ugochuvknu. All.re Codini.

Terza vittoria per la MAGIKA che batte Pontevecchio per 53-40 al termine di una partita che ha visto le “maghette” in difficoltà, all’inizio, contro un’avversaria che dal canto suo è partita invece molto bene.

MAGIKA non entra in campo con il giusto atteggiamento: sbaglia molto in attacco e in difesa non morde facendosi sorprendere facilmente dalle giocate delle avversarie.

I primi 20’ minuti sono da dimenticare e al riposo Pontevecchio comanda per 9 punti che diventano 12 sul 21-33 al 22’, poi Roccato e Rita Fini suonano la sveglia e la squadra cambia faccia.

Grande intensità in difesa e pur continuando a tirar male in attacco la squadra recupera punto su punto e chiude il terzo quarto in vantaggio 35-34.

Nell’ultimo quarto MAGIKA continua a difendere molto forte, trova due bombe spezza gambe di Venturoli e Rita Fini mentre dalla lunetta Roccato con un 6 su7 mette in cassaforte i due punti Vittoria sofferta ma meritata grazie anche all’energia messa in campo dalla panchina con Polisi Dalsasso Marta Fini e Zambonelli che si son fatte trovare pronte alla bisogna.

Un’ottima gara anche per Laura Lisi che ha giganteggiato nel pitturato segnando due canestri di fondamentale importanza.

Un discorso a parte per Chiara Venturoli: in campo per 40’, ha potuto rifiatare solo a sprazzi, ha fatto una partita di solidità difensiva ed efficace in attacco, dispensando qualche consiglio alle più giovani, insomma una prestazione sulla giusta strada per diventare leader di questa squadra di giovanissime, che siamo certi, ci regaleranno ancora molte soddisfazioni.

Categorico coach Martinelli “siamo una squadra giovane e ci può stare di sbagliare l’approccio ad una partita, ma non si deve ripetere.

Stasera avevamo alcune giocatrici in pessime condizioni fisiche ma poi ci siamo ricompattate e le ragazze sono state brave ad indirizzare la partita sui ritmi a noi più congegnali.

Speriamo di riuscire a lavorare al completo per tutta la settimana in quanto ci aspettano sempre partite difficili e complicate da giocare”.

Prossima gara ad Imola venerdì 14 novembre – Palestra F.lli Ruscello- Palla a due ore 20,30