VIRTUS IMOLA: Filomena 8, Fabbri 8, Franceschelli, Ganzerli 3, Panighi 11, Bassi 4, Domenicali ne, Cani 14, Lanna ne, Minguzzi 7, Shlyakuter,.All.re Baroncini.
MAGIKA: Venturoli 19, Fini R. 6, Spanazzi 3, Lisi 6, Curti, Roccato 11, Chiarabelli, Fini M., Rubbi 8, Manfredi 4, Bacci 5, Paoloni 6. All.re Martinelli V.All.re Zanardi.
E’ festa grande per MAGIKA che, sul campo della Virtus Imola, si aggiudica il derby femminile della palla a spicchi per 55 a 68 al termine di una partita giocata con grande agonismo ed intensità.
Parte meglio la squadra di casa, ben allenata ed avvezza a giocare questo campionato, con giocatrici esperte e capaci, che a differenza delle giovani “maghette” non tradiscono nessuna emozione.
Partenza in salita con le sole Venturoli e Rubbi a rispondere agli attacchi avversari e nel finale del 1° quarto Imola è avanti 18-17.
Nel 2° quarto Martinelli le prova tutte per cercare di dare la scossa alle sue giocatrici che non riescono ad imporre il gioco fatto di tenuta difensiva nell’ 1vs1 e ripartenze.
Troppi errori e al riposo lungo Imola è meritatamente in vantaggio per 31-27.
La sosta lunga pare non portare giovamento alla MAGIKA che non trova il bandolo della matassa in attacco.
Poi il lavoro in difesa comincia a dare i suoi frutti, consente alcuni rapidi ed efficaci contropiedi e si intravvedono le prime crepe nella difesa avversaria.
Tutto questo permette il recupero dello svantaggio
grazie anche ad una panchina molto lunga, utilizzata al meglio da coach Martinelli, e la bomba di Roccato fissa il 44-44 a fine 3° quarto.
Nell’ultimo periodo il ritmo e la velocità indirizzano la partita a favore di MAGIKA: subito un parziale di 8-0 poi la freschezza delle giovanissime Fini, Paoloni e Manfredi (44 anni in tre), le qualità balistiche di Venturoli e Roccato unite al sostegno di numerosi e calorosi tifosi, rendono vano ogni tentativo da parte delle avversarie di rientrare in partita.
Il finale 55-68 per MAGIKA, punisce forse troppo severamente la Virtus Imola, ma premia una squadra molto giovane e futuribile che ha voluto fortemente vincere questa partita.
Coach Martinelli “Sono contento perché tutte le giocatrici, anche chi ha giocato meno di quanto meritasse, hanno dato il loro apporto.
Sono contento per il rientro di Rubbi, che ha voluto esserci a tutti i costi e sono molto contento per le nostre under che hanno giocato un’ottima partita.
Ora abbiamo una decina di giorni senza gare e lavoreremo a fondo per migliorare e cercare di evitare le partenze lente e sottotono che hanno caratterizzato le ultime due partite”.
La partita prevista per venerdì 21 novembre è stata rinviata, quindi il prossimo impegno sarà martedì 25 novembre a Forlì alla palestra Monti in Via Sillaro 45 con palla a due alle ore 21,15.
A.S.D. MAGIKA PALLACANESTRO – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO). C.F – P.I. 02774231209 – 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI. – TECNOGEST DI SASDELLI ALESSANDRO – WEB DESIGN Z.F.