CMP GRANAROLO: Biguzzi 6, Caselli 3, Ruffini 9, Malaguti, Benedetti 5, Mota, Gambetti 15, Palai 4, Mariani, Fanani, Guarda 2, Guiducci 4; All Vignali.

MAGIKA CSPT: Rossi, Venturoli 5, Fini R. 10, Spanazzi 2, Lisi 9, Curti, Roccato 16, Fini M, Rubbi 2, Manfredi 6, Paoloni 10; All. Martinelli, V.All.re Zanardi.

Una MAGIKA determinata e solida espugna il difficile campo di Granarolo dell’Emilia grazie ad una seconda parte di gara di ottimo livello.

Nel primo quarto la partita la fa la squadra di casa con un’ottima difesa e con buone trame offensive (15-9 1° q) mentre MAGIKA paga la minor prestanza fisica e alcune ingenuità di troppo.

Coach Martinelli ruota tutta la panchina, riesce a tenere alto il ritmo della gara e Granarolo inizia a perdere palloni con le “maghette” che, nonostante le polveri bagnate da ambo le parti, cominciano a recuperare e al riposo lungo (22-20) la partita è apertissima.

Nel 3° quarto si accendono le giovanissime Fini, Manfredi e Paoloni con recuperi e canestri di buona fattura e MAGIKA prova l’allungo ma le avversarie non mollano e partita tutta da giocare a fine quarto (39-45).

Nell’ultima frazione di gioco MAGIKA continua a spingere sull’acceleratore e Granarolo non ha più l’energia sufficiente per reagire ed è una meritata vittoria per le ragazze di coach Martinelli.

Ci aspettavamo una partita tosta, dichiara Martinelli, perché CMP è un’ottima squadra che gioca con una propria identità e lo fa molto bene.

Ci hanno messo in difficoltà chiudendo l’area ed impedendoci di fare il nostro gioco mandandoci fuori ritmo, e noi ci abbiamo messo del nostro attaccando male con scelte sbagliate e frettolose.

Siamo una squadra giovane e dobbiamo imparare dagli errori per continuare a crescere.

Fondamentale il contributo di tutte le ragazze scese in campo.

Sotto di 10 a metà secondo quarto, sono state brave a reagire di squadra alle difficoltà.

Pian piano siamo riusciti ad imporre il nostro gioco invertendo il trend della gara.

Abbiamo sicuramente molto da imparare, continua il coach, ed ampi margini di crescita, e pertanto dobbiamo continuare a lavorare per acquisire maggior consapevolezza dei nostri mezzi”.

La vittoria sul campo della CMP Granarolo, ci proietta di fatto al 2° posto in classifica, ma restiamo con i piedi ben piantati in terra, soprattutto in previsione della prossima gara contro l’imbattuta Granarolo Basket Village che verrà a farci visita la prossima settimana.

Palla a due giovedì 11 dicembre ore 21,30 al Pala Ferrari.

In foto, con il numero 9, Laura Lisi.