News-004 - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
29 luglio 2015

MAGIKA EUROPEA: DA DOMANI SANTUCCI IN CAMPO CON L'UNDER18

Oltre a Mariella, c'è anche Irene Tosi che giocherà con la Nazionale 3contro3 l'Europeo a Minsk
C’è anche un pezzo di Magika nelle nazionali femminili Under18 che quest’estate giocheranno il campionato europeo Under18. L’Europeo femminile Under18 inizia domani e tra le azzurre ci sarà in campo anche Mariella Santucci, playmaker della Magika campione d’Italia pochi mesi fa con l’Under19 e protagonista di un’ottima annata in A2. Per Santucci è il terzo grande evento con la nazionale, dopo l’Europeo Under16 del 2013 (azzurre quarte) e il Mondiale Under17 dello scorso anno (azzurre tredicesime). Tra gli ultimissimi tagli quello di Federica Franceschelli, autrice di una solida annata tra Serie B, A2 e Under19 con la Magika. Inoltre, tra le convocate c’è anche Jasmine Keys, anche lei campionessa d’Italia con la Magika Under19 ad aprile. C’è anche un’altra nazionale Under18 con un pezzo di Magika nel suo roster. 
Parliamo della nazionale 3x3 e di Irene Tosi. Tosi era arrivata alla Magika a stagione 2013-14 iniziata, giocando partite in A3 (promozione in A2) e Under17 (secondo posto italiano). Nella stagione appena conclusa ha giocato in Serie B, disputato alcune partite in A2 e vinto lo scudetto Under19, giocando alcune ottime gare stagionali come il derby d’andata contro la Fortitudo Rosa dove Irene fu la migliore in campo. Poco tempo fa è stata convocata nella nazionale Under18 3contro3 e lo scorso weekend con le sue compagne ha ottenuto il pass per l’Europeo che si giocherà a Minsk, in Bielorussia dal 21 al 23 agosto. L’Italia Under18 femminile è arrivata quinta, mentre la maschile terza, ottenendo anch’essa la qualificazione europea. Fortissima la Spagna che ha vinto entrambi i tornei di qualificazione, maschile e femminile.
Europeo Under18
Queste le partite dell’Italia nella prima fase: giovedì 30 luglio ore 14: Italia - Franciavenerdì 31 luglio ore 14: Italia - Israelesabato 1 agosto ore 20.45: Italia - Lituania Le prime tre squadre di ognuno dei quattro gironi accedono alla seconda fase che sarà composta da due gironi da sei squadre, dai quali le prime quattro si qualificheranno per i quarti di finale. Un grande in bocca al lupo alle nazionali e alle nostre maghette!
  
 
Torna ai contenuti | Torna al menu