News-018 - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
12 settembre 2015

MAGIKA PLURIPREMIATA ALLA FESTA DELLO SPORT CASTELLANO

Coach Seletti riceve il Premio ‘Reggiani’.
Inoltre, altri riconoscimenti per la Magika alla Festa dello Sport Castellano
Premiati anche Andrea Martinelli, Lucrezia Farnè e l’Under19 della Magika per lo Scudetto 2015
Un’animatissima Piazza XX Settembre ha visto la Magika ricevere ben quattro riconoscimenti la sera di venerdì 11 settembre, in occasione della 18ª Festa dello Sport Castellano.
«Anche quest'anno abbiamo voluto dedicare una serata al mondo dello sport castellano, alle tante realtà associative molto attive, non solo nell'ambito sportivo ma anche in quello sociale, educativo e del volontariato. Oltre a premiare i ragazzi e le società che hanno ottenuto risultati sportivi importanti nella scorsa stagione, vogliamo che la serata di Siamo in Forma sia anche occasione di promozione delle attività della nuova stagione. Ci sarà sempre la vivacissima "Piazza dello Sport" dove le diverse associazioni promuoveranno le attività da loro svolte. Inoltre chiameremo sul palco molte società attive con il settore giovanile e le prime squadre. Quest'anno il Premio Nazionale Ferdinando Reggiani resterà come dire "in casa", in quanto abbiamo ritenuto giusto consegnarlo a un allenatore che nella scorsa stagione si è contraddistinto in modo particolare guidando sia il settore giovanile sia la prima squadra di una società castellana ad importanti risultati». Queste erano state le parole del Consigliere Andrea Bondi prima della cerimonia e ovviamente il riferimento era alla Magika Pallacanestro e al suo coach Paolo Seletti, che ha infatti ricevuto il Premio Ferdinando Reggiani.
Il premio nelle precedenti edizioni di “Siamo in Forma” era stato consegnato a Fabio Facchini (arbitro internazionale di basket, 2005), Claudio Costa (Medico responsabile della Clinica Mobile del MotoGP, 2006), Nicola Rizzoli (arbitro internazionale di calcio, 2007), Daniele Arrigoni (allenatore del Bologna promosso in serie A, 2008), Martina Grimaldi (campionessa di nuoto, 2009), Augusto Binelli (giocatore e capitano Virtus Basket Bologna, 2010), Francesco Moser (campione di ciclismo e recordman dell'ora, 2011), Ilaria Bianchi (campionessa di nuoto, 2012), Marco Calamai (giocatore e allenatore di basket in serie A, 2013), Gianluca Pagliuca (giocatore di calcio del Bologna e della Nazionale, 2014).
Inoltre, la Magika è stata premiata per lo Scudetto Under19 conquistato il 25 aprile 2015 a Battipaglia, coronando una stagione perfetta fatta di sole vittorie.
Altri due premi individuali, oltre a quello per Paolo Seletti, sono andati a Andrea Martinelli per aver condotto una selezione della Magika agli World Sport Games CSIT organizzati a Lignano Sabbiadoro lo scorso giugno da AICS, in cui la Magika ha conquistato la medaglia di bronzo e a Lucrezia Farnè, giovane giocatrice della Magika, classe 2001, convocata nella selezione dell’Emilia Romagna.
E’ stata anche l’occasione per presentare la nuova squadra della Magika che disputerà il prossimo campionato nazionale di Serie A2.
Alle premiazioni hanno partecipato il sindaco Fausto Tinti, il consigliere comunale incaricato per lo Sport Andrea Bondi, il Delegato Coni di Bologna Rino Lolli e il fiduciario Coni Sauro Dal Fiume.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu