News-045 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
06 novembre 2015

AL PALAFERRARI ARRIVA STABIA, LA MAGIKA VUOLE RESTARE AI PIANI ALTI
 
La preview della 5ª giornata di A2. Palla a due ore 21
 
Dopo il ko alla prima giornata, la Magika ha centrato tre successi consecutivi grazie ai quali è nel gruppo delle seconde in classifica. Stabia dopo due vittorie iniziali ha perso le ultime due gare (a Ferrara e in casa contro Palermo), ma non sarà una gara facile per la Magika, per diversi motivi. 
Partendo dai precedenti, Stabia è una squadra che lo scorso anno ci mise in difficoltà, sia all’andata che al ritorno, giocando due partite molto gagliarde. L’ossatura è rimasta grosso modo la stessa della squadra della passata stagione. E’ una squadra con tante esterne intercambiabili a cui hanno aggiunto Greta Brunelli e Maria Chiara Ortolani. Brunelli l’anno scorso era in A1 a Vigarano ed è una giocatrice che può produrre molti punti; Ortolani è in grado di dare grande equilibrio, viene anch'essa dall’A1, da Umbertide, ed era compagna di squadra della nostra Mariella Santucci in nazionale negli ultimi Europei Under18. Rispetto all’anno scorso la squadra campana contro cui la Magika fece il suo debutto in A2 ha reintegrato Negri, che era già stata a Stabia in passato ed è un bel collante, e sostituito la straniera: al posto di Voynova ora c’è la lettone Liga Vente che insieme a Maria Minervino forma una coppia di lunghe di oltre 1.90 cadauna che tirano giù 10 rimbalzi di media a partita, sempre cadauna. 
 
Paolo Seletti è conscio delle insidie ma ritiene che “se vogliamo restare agganciate al treno delle seconde dobbiamo provare a non sbagliare le partite in casa, mai. Dobbiamo ricostruire l’inviolabilità del PalaFerrari e in una settimana in cui abbiamo avuto qualche acciacco (le condizioni di Visconti e Franceschelli sono valutate day-by-day) dovremo mettere in campo i nostri ritmi alti da subito, cosa che abbiamo stentato a fare nelle ultime uscite. Giochiamo contro una squadra che ha due torri importanti vicino a canestro, che giocano tanto e non possiamo fare a sportellate con loro.”
 
PARTITA DEDICATA A DIABETE ROMAGNA ONLUS
 
In vista del 15 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, la gara di sabato 7 contro Stabia sarà dedicata a Diabete Romagna Onlus. Le iniziative e i progetti sostenuti e finanziati da Diabete Romagna sono molteplici e consultabili in dettaglio sul sito dell’associazionewww.diabeteromagna.it. Lo sport è un eccellente mezzo di prevenzione ed un importante terapia per chi vive con questa patologia, che se trascurata può portare a gravi complicanze per l’organismo. Alcuni membri dell’associazione saranno presenti al PalaFerrari per illustrare le loro attività, fare informazione e sensibilizzazione.
 
ESIBIZIONE DI BALLO DELLA SCUOLA BBG STUDIO’S
 
All’intervallo della gara ci saranno due esibizioni di ballo della scuola BBG Studio’s. Sul parquet del PalaFerrari scenderanno in campo tante ballerine giovanissime, in due balli synchro modern. 
 
TESSERE SOCIO DAMMI UN 5

Il pubblico del PalaFerrari è un sostegno incredibile per la maghette. La tessera socio DAMMI UN 5 permette di vedere 5 partite a scelta della stagione regolare al vantaggioso prezzo di 20 euro. Vi aspettiamo numerosi, più siamo più saremo magike!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu