News-048 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
11 novembre 2015

PALLA A SPICCHI PER LA VITA:
MAGIKA - EMPOLI DI SABATO 14 DEDICATA A AIDO

Federica Brunetti, Irene Pieropan, Alessandra Visconti, Federica Franceschelli e Mariella Santucci con le magliette di AIDO
Magika Pallacanestro dedicherà la partita di sabato 14 novembre ad AIDO, l’Associazione Italiana Donatori Organi, che con il suo gruppo comunale ha accettato con grande entusiasmo e piacere di presenziare alla partita.
Da giovedì 29 ottobre è partito ufficialmente anche a Castel San Pietro Terme il progetto “Una scelta in Comune”, grazie al quale al momento del rinnovo della carta di identità il cittadino può esprimere la propria volontà a donare gli organi, una scelta di grande valore civile, come aveva dichiarato anche il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti. La volontà del cittadino sarà trasmessa direttamente al Sistema Informativo Trapianti Nazionale.
La donazione effettiva di organi avviene solo nel caso di decesso per il quale sia accertata e documentata la morte cerebrale di stato definitivo e irreversibile. Gli organi che si possono prelevare sono i reni, il fegato, il cuore, il pancreas, i polmoni e l’intestino, mentre i tessuti sono le cornee, il tessuto osseo, le cartilagini, i tendini, la cute, le valvole cardiache, i vasi sanguigni. Si può iscrivere all’AIDO chiunque abbia compiuto 18 anni. La donazione è un atto volontario, gratuito e di solidarietà.
Così come sul campo da basket ci si aiuta, facendo qualcosa per le compagne di squadra e per la squadra, diventare un potenziale donatore vuol dire fare un gesto per gli altri, disinteressato perché il bene comune diventa più importante. La donazione di organi ne è un esempio. Magika Pallacanestro si è affermata in questi anni come una realtà vincente di Castel San Pietro Terme, portando il nome del paese in giro per l’Italia e due scudetti giovanili in riva al Sillaro. Ora, ha scelto di sostenere una causa ben più grande dei 28 metri per 14 di un campo da basket.
VI ASPETTIAMO SABATO 14 NOVEMBRE AL PALAFERRARI: MAGIKA CASTEL SAN PIETRO TERME - EMPOLI!

Alle 21 di sabato 14 si alzerà la palla a due tra Magika e Scotti USE Rosa Empoli, ma i volontari di AIDO saranno al PalaFerrari già da prima per informare e sensibilizzare il pubblico sulla donazione di organi, un gesto volontario che può salvare non una ma tante vite. Vi aspettiamo, più siamo e più saremo magike!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu