News-060 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
25 novembre 2015

MAGIKA – PROGRESSO BOLOGNA DI SABATO 28 DEDICATA ALL’AIL

Francesca Venturi, Federica Brunetti, Federica Franceschelli e Alessandra Visconti con la Stella di Natale AIL.
La partita di sabato 28 novembre tra Magika Castel San Pietro Terme e Matteiplast Progresso Bologna sarà dedicata a BolognAIL e al tema della lotta ai tumori del sangue.
BolognAIL è la sezione Bolognese di AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mielomi attiva a Bologna dal 1992. La vision di BolognAIL è un mondo senza tumori del sangue.
La mission di BolognAIL la possiamo riassumere in tre punti: Ricerca Scientifica, Assistenza e Sensibilizzazione nella lotta ai tumori del sangue.
BolognAIL finanzia la Ricerca Scientifica, svolta all’interno dell’Istituto di Ematologia “L. e A. Seragnoli”, supportando ogni anno il lavoro di circa 35 figure professionali altamente specialistiche fra Ricercatori, Biologi, Tecnici di Laboratorio e Data Manager.

Inoltre, BolognAIL offre gratuitamente servizi di assistenza sanitaria e sociale di supporto ai pazienti onco-ematologici e alle loro famiglie, tra i quali il servizio navetta per facilitare gli spostamenti da e verso l’Istituto, l’assistenza domiciliare, l’assistenza psicologica per i pazienti, lo sviluppo del servizio Day Hospital e l’accoglienza e il supporto nei reparti e a CasAIL.

BolognAIL sensibilizza la società civile sulla lotta contro le malattie onco-ematologiche.


VI ASPETTIAMO: SABATO 28 NOVEMBRE AL PALAFERRARI!
Il derby tra Magika e Progresso Bologna di sabato 28 inizierà alle 21, ma già dalle 20 BolognAIL sarà al PalaFerrari, con gli articoli della campagna Stelle di Natale AIL 2015.
Per una sera, insieme a BolognAIL, la Magika diventerà MagikAIL.
Come in una grande squadra, per sconfiggere le leucemie, il contributo di tutti è importante.
Vi aspettiamo quindi ancora più numerosi al PalaFerrari di Viale delle Terme a Castel San Pietro, con un motivo in più per dire che… più siamo, più saremo magike!

Tutte le informazioni su BolognAIL sul sito www.ailbologna.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu