News-066 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
04 dicembre 2015

MAGIKA - LA SPEZIA DI MARTEDì 8 DEDICATA AD ADMO, ANCORA IN CAMPO CONTRO LE LEUCEMIE!

Federica Franceschelli, Carlotta Gianolla, Federica Brunetti e Alice Melandri con le magliette di ADMO, sostenendo la donazione di midollo osseo.


Magika Pallacanestro continua il suo sostegno alla lotta alle leucemie e ai tumori del sangue. Martedì 8 dicembre la gara tra Magika Castel San Pietro Terme e La Spezia sarà infatti dedicata alla sezione di Bologna di ADMO Emilia Romagna, l’Associazione Donatori Midollo Osseo che ha già visto la Magika vicina alla sua mission nel recente passato.
Lo scopo di ADMO è informare e sensibilizzare le persone sulla donazione di midollo osseo come cura per le patologie tumorali del sangue come per esempio leucemie e linfomi; questo, e trovare costantemente nuovi potenziali donatori di midollo osseo, persone comuni, in salute, il cui semplice gesto può valere la vita per una persona malata di leucemia o altre malattie onco-ematologiche.
L’8 dicembre la Magika tornerà ad essere MagikAdmo: tornerà, si, perché già lo scorso anno al termine di una serata appositamente organizzata al PalaFerrari diverse atlete ed allenatori della Magika decisero di iscriversi all’ADMO, diventando potenziali donatori di midollo osseo. Potenziali perché si arriva alla donazione effettiva soltanto in caso di compatibilità, che tra non consanguinei è davvero rara: solo 1 persona su 100.000 risulta infatti compatibile con un’altra. Ma al mondo abbiamo tutti almeno un fratello di sangue, e per trovarlo in tempi rapidi è fondamentale che sempre più persone scelgano di iscriversi al registro donatori. Per chi arriva alla donazione effettiva non c’è alcun rischio, il midollo osseo non è il midollo spinale, ma si rigenera, esattamente come il sangue. E per una persona malata di leucemia a volte il trapianto di midollo osseo rappresenta l'unica speranza di vita.
Il gesto degli allenatori Paolo Seletti e Andrea Martinelli e delle giocatrici Federica Brunetti, Stella Panella e Katerina Pazzaglia, solo per dire i nomi di persone dell’attuale squadra della Magika che qualche mese fa hanno deciso di iscriversi ad ADMO e al registro donatori, è un gesto semplice ma di grandissimo valore.
Siamo tutti potenziali riceventi, perché non possiamo essere tutti potenziali donatori?
Magika diventerà MagikAdmo e la gara tra Magika e La Spezia sarà un big match di questo campionato di A2, la cui palla a due si alzerà alle ore 18. I volontari di ADMO Bologna saranno presenti al PalaFerrari già dalle 17 per dare informazioni al pubblico e con loro ci saranno i buonissimi prodotti della campagna di Natale 2015 tra cui panettoni, pandori e svariate dolcezze al cioccolato.
Per tutte le informazioni sulla donazione di midollo osseo e sulla campagna di Natale "Un Panettone per la Vita" si può consultare il sito www.admoemiliaromagna.it
Vi aspettiamo dalle 17 martedì 8 dicembre al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Viale delle Terme 840), più siamo più saremo magike!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu