News-068 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
07 dicembre 2015

BIG MATCH: MARTEDI’ 8 ALLE 18 LA MAGIKA OSPITA LA SPEZIA, ANCORA IMBATTUTA

La Spezia è capolista imbattuta dopo 9 gare, la Magika con 8 successi insegue. La preview della decima giornata

Martedì 8 dicembre, nel turno infrasettimanale del giorno di festa, alle 18 al PalaFerrari di Viale delle Terme si alzerà la palla a due del big match tra Magika Castel San Pietro Terme e Carispezia La Spezia. Le spezzine stanno dominando questa prima parte di campionato, con nove successi in nove gare e una supremazia che le rende attualmente la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa dell’intera A2: 73,2 punti segnati e 45,4 punti concessi per gara. La Magika dopo il ko d’esordio ha infilato otto successi consecutivi e insegue a soli due punti di distacco in classifica le prossime avversarie. Lo scarto con cui La Spezia vince le partite è uno dei dati più impressionanti anche per il nostro coach Paolo Seletti, che commenta così la preview del match:
“Sono sicuramente la sorpresa del campionato. Erano una squadra accreditata già da prima, io la inserivo nell’elenco delle favorite ma non immaginavo che potessero ammazzare il campionato come stanno facendo. E’ chiaro che dal punto di vista della chimica e della costruzione della squadra sono stati particolarmente bravi ed evidentemente si allenano anche molto bene, perché questo è quello che sembra evidenziare il loro campionato.
Dal punto di vista dell’organico sono molto adatte al campionato. Hanno veramente costruito una squadra che sembra fatta su misura per l’A2 di quest’anno, con tre lunghe molto mobili, molto brave a mettere la palla per terra e costruire gioco, con tante soluzioni diverse, ma soprattutto dinamiche e molto brave a giocare assieme. Il loro reparto lunghe sicuramente è un punto di forza e probabilmente il migliore del campionato. Hanno Lauma Reke, di gran lunga la miglior straniera dell’A2 (cosa che si poteva immaginare visto che è una giocatrice che faceva la differenza anche in A1), hanno Laura Reani, che secondo me fino a questo momento è stata la miglior lunga italiana del campionato e hanno Elisabetta Linguaglossa che aggiunge grande fisicità. Anche nelle esterne sono riuscite a trovare il giusto mix con l’esperienza di Costa, che è all’undicesima stagione in A2, affiancata dall’estro e dal talento delle due playmaker giovani Federica Alesiani e Margherita Corradino. Infine possono contare su Marta Granzotto che sta giocando probabilmente la miglior pallacanestro in carriera ed è un esterna molto solida su tutti e due i lati del campo.
Noi siamo parecchio acciaccate, con giocatrici che stiamo valutando e probabilmente non saremo al completo, ma non faremo gli agnelli sacrificali di turno. Penso sia molto impegnativo per le altre squadre venire a casa nostra e pensare di darci venti o trenta punti di scarto. Siamo certi che faremo la nostra partita e proveremo a rendergliela difficile."

SPONSOR OF THE GAME: RETTIFICA DUE GI
Nella serata del big match contro la capolista lo sponsor della partita sarà l’azienda Rettifica Due Gi, ancora partner di Magika Pallacanestro.
Rettifica Due Gi è un’azienda metalmeccanica specializzata nella rettifica di interni, esterni e piani. La sua attività, iniziata nel 1978, è contraddistinta da un costante sviluppo, in accordo con le crescenti esigenze del mercato. L'azienda fa della flessibilità di produzione la propria forza, realizzando sia in piccola, sia in grande serie, una vasta gamma di lavorazioni di rettifica, assicurando la tempestività delle consegne.

MAGIKASSIST: GARA DEDICATA AD ADMO EMILIA ROMAGNA - SEZIONE DI BOLOGNA
La Magika si trasformerà in MagikAdmo e scenderà ancora in campo per sostenere la lotta alle leucemie, una partita che ha già visto la società di Castel San Pietro Terme insieme all'Associazione Donatori Midollo Osseo lo scorso anno, con atlete e allenatori che si sono tipizzati tramite prelievo salivare diventando potenziali donatori di midollo osseo. Iscriversi ad ADMO è un gesto semplice ma di enorme valore: per una persone malata di leucemia, linfoma o altre malattie onco-ematologiche può valere la vita. I volontari di ADMO Bologna saranno presenti dalle 17 al PalaFerrari per informare il pubblico, accompagnati dai buonissimi prodotti della campagna di Natale “Un Panettone per la Vita”.

ESIBIZIONE DI DANZA DELLA SCUOLA BBG STUDIO’S
Le ballerine della scuola di danza BBG Studio torneranno a calcare il parquet del PalaFerrari esibendosi all’intervallo con due balli: un ballo di categoria synchro modern con un gruppo di età mista ed a seguire un ballo oriental dance eseguito da un duo over 16 di classe A.

DAMMI UN 5
Continua la vendita delle tessere socio DAMMI UN 5, che permettono di seguire 5 partite interne della stagione regolare della Magika al prezzo di 20 euro, avendo così una partita gratis. Contro la prima della classe la Magika vuole un grande tifo, vi aspettiamo numerosi! Più siamo, più saremo Magike!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu