News-076 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
27 dicembre 2015

LA PAUSA DI NATALE HA LA MAGIKA IN NAZIONALE

Con l’augurio che tutti voi abbiate passato il miglior Natale possibile, domani, domenica 27 dicembre, la Magika tornerà in campo per gli allenamenti in questo periodo di festività. Il gruppo della Magika che si allenerà al PalaFerrari di Castel San Pietro non sarà al completo però, perché tre atlete saranno impegnate nei raduni del Settore Squadre Nazionali a Roma.
Virginia Furlani, classe ’99 e debuttante quest’anno in A2, ha ricevuto la convocazione per il raduno della Nazionale Under17 allenata da Giovanni Lucchesi. Dal 27 al 30 dicembre la Nazionale Under17 si allenerà a Roma e giocherà due amichevoli contro una squadra giovanile maschile. Furlani recentemente ha ben figurato nell’amichevole giocata tra la Magika e la Nazionale Under16 ad Ozzano ed ha disputato la gara col maggior minutaggio personale in A2, giocando 20 minuti contro Salerno. E' una ragazza in crescita, che lavora seriamente in palestra e siamo felicissimi per questa sua chiamata.



La convocazione azzurra è arrivata anche per Alessandra Visconti e Carlotta Gianolla, che saranno impegnate dal 27 al 29 dicembre al raduno della Nazionale Senior Femminile 3x3 a Udine. Gianolla è alla sua prima stagione in A2 ed è stata determinante sino ad ora in alcune gare. Visconti invece ha ripreso ritmo dopo un fastidioso infortunio e per lei quella del 3 contro 3 decisamente non è un’esperienza nuova: da due anni è campionessa italiana di 3 contro 3 e nel 2014 ha disputato il Mondiale Universitario in Brasile col quartetto azzurro, con cui conquistò il bronzo.
Complimenti a tutte loro e complimenti anche a Paolo Seletti. Nello staff di Lucchesi della Nazionale Under17 per il raduno dei prossimi giorni è stato infatti chiamato anche il capo allenatore della Magika, che già nelle ultime due estati aveva fatto parte dei gruppi giovanili azzurri. Un motivo di orgoglio per la nostra realtà ed il lavoro svolto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu