News-106 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
8 marzo 2016

SELETTI: "ABBIAMO DATO UN SEGNALE IMPORTANTE, ORA CERCHIAMO DI CONTINUARE" 
  
Era da un po’ tempo che la Magika non metteva in campo con una certa continuità nei quaranta minuti di partita quel mix necessario tra fame, concentrazione, tecnica&talento, gioco di squadra che serviva non solo per vincere, ma anche per dare un segnale vero. Il segnale è arrivato, come riconosce anche Paolo Seletti, coach di un gruppo ancor più giovane ora, ma che se, nonostante le difficoltà, mette in campo questa faccia può fare bene.


“Ci eravamo ripromessi che quella con Ancona fosse per noi una partita diversa dalle altre e in effetti per le ragazze decisamente lo è stato. L’approccio alla gara è stato molto più aggressivo, al di là delle oggettive difficoltà delle nostre avversarie che non stanno passando un momento particolarmente fortunato e alle quali facciamo in bocca al lupo. 
Per noi però era importante dare un segnale di voler rinascere e voler ricominciare il nostro percorso e il segnale è arrivato. Adesso non dobbiamo assolutamente illuderci di aver risolto, ma sicuramente da qui prendiamo una maggiore consapevolezza del fatto che anche nella situazione non ottimale che si è venuta a creare negli ultimi mesi possiamo ancora dire cose interessanti: la crescita delle giovani, le buone prestazioni di un gruppo che è quasi soltanto Under20, se non Under18 in qualche elemento, ci danno delle responsabilità e dei compiti che vanno anche oltre al risultato sportivo della stagione che comunque onoriamo cercando di giocarci il massimo fino in fondo.”

 
Torna ai contenuti | Torna al menu