News-130 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
16 aprile 2016

MAGIKAssist: GARA 1 TRA MAGIKA E STABIA DEDICATA AD AIDO

Magika Pallacanestro dedicherà la prima gara di questi playoff ad AIDO, l'Associazione Italiana Donatori Organi, che sarà presente al Pala Ferrari con il suo gruppo di Castel San Pietro Terme.

Nell'ambito dell'iniziativa MAGIKAssist la partita di sabato sera (inizio gara ore 21) sarà la seconda di questa stagione dedicata al tema della donazione di organi da parte di Magika, ed ancora una volta, come già fu a novembre, il gruppo comunale AIDO di Castel San Pietro Terme ha accettato con grande entusiasmo e piacere di presenziare alla partita.

Qualche mese fa è partito anche a Castel San Pietro Terme il progetto “Una scelta in Comune”, grazie al quale al momento del rinnovo della carta di identità il cittadino può esprimere la propria volontà a donare gli organi, una scelta di grande valore civile, come aveva dichiarato anche il sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti. La volontà del cittadino sarà trasmessa direttamente al Sistema Informativo Trapianti Nazionale.
La donazione effettiva di organi avviene solo nel caso di decesso per il quale sia accertata e documentata la morte cerebrale di stato definitivo e irreversibile. Gli organi che si possono prelevare sono i reni, il fegato, il cuore, il pancreas, i polmoni e l’intestino, mentre i tessuti sono le cornee, il tessuto osseo, le cartilagini, i tendini, la cute, le valvole cardiache, i vasi sanguigni. Si può iscrivere all’AIDO chiunque abbia compiuto 18 anni. La donazione è un atto volontario, gratuito e di solidarietà.
VI ASPETTIAMO PER GARA 1 DI PLAYOFF, UN MOTIVO IN PIU' PER VENIRE AL PALAFERRARI!

Alle 21 di sabato 16 si alzerà la palla a due tra Magika e Castellammare di Stabia. I volontari di AIDO saranno al PalaFerrari già dalle 20 per informare e sensibilizzare il pubblico sulla donazione di organi, un gesto volontario che può salvare non una ma tante vite. Vi aspettiamo, più siamo e più saremo magike!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu