News-150 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
18 maggio 2016

MAGIKAssist: GARA 2 DI FINALE DEDICATA A DIABETE ROMAGNA, BOLOGNAIL e AGEOP

Anche per la finale continua l’iniziativa a fine benefico MAGIKAssist. Gara 2 della serie con in palio la promozione in A1 avrà come ospiti le associazioni Diabete Romagna, BolognAIL e AGEOP che sono già state presenti nel corso della stagione al PalaFerrari.



Diabete Romagna grazie ai suoi sostenitori e ai suoi volontari si adopera quotidianamente per migliorare la qualità della vita di bambini, adolescenti, mamme in dolce attesa, adulti ed anziani con diabete, organizzando e finanziando progetti a sostegno delle persone con diabete e di prevenzione alla malattia.

Campi scuola per bambini ed adolescenti; personale e strumentazione di laboratorio per prevenire complicanze alla vista e piede diabetico (cecità e amputazione degli arti sono due pericoli reali per una persona che soffre di diabete se la malattia non viene seguita a dovere); team di psicologi, ma non solo: alla base c’è una corretta informazione e sensibilizzazione sull’importanza dell’attività fisica e una corretta alimentazione, due aspetti fondamentali per una persona con diabete.

Tutte le info su www.diabeteromagna.it



BolognAIL è la sezione di Bologna dell’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma che ha nella sua mission la ricerca scientifica sulle patologie tumorali del sangue, l’assistenza ai pazienti e alle loro famiglie e la sensibilizzazione alla lotta contro queste terribili malattie.

Finanzia la ricerca scientifica, personale e apparecchiature per il dipartimento di ematologia “L. e A. Seragnoli” di Bologna; offre gratuitamente assistenza attraverso fondamentali servizi come le case di accoglienza AIL per i pazienti ematologici in cura presso il Policlinico Sant’Orsola; assistenza domiciliare per i pazienti con complicanze trattabili a domicilio e ai pazienti che hanno difficoltà a raggiungere la struttura ematologica ospedaliera; assistenza psicologica rivolta ai pazienti onco-ematologici in cura presso l’Istituto Seragnoli che abbiano bisogno di un supporto psicologico; servizio navetta per i pazienti che necessitano di trasporto all’ospedale e a casa dopo la visita o la terapia.

Tutte le info su www.ailbologna.it



AGEOP è l’associazione che con le sue attività e i suoi progetti lotta contro il cancro infantile. AGEOP da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita e costruire un domani senza malattia. Ricerca scientifica, progetti terapeutici, sostegno psicologico sono alcune delle attività fondamentali di AGEOP.

Tutte le info su www.ageop.org

Magika Pallacanestro è onorata di ospitare ancora al PalaFerrari Diabete Romagna, BolognAIL e AGEOP. A stasera per ulteriori informazioni sulle attività, le cause e i progetti delle tre associazioni per cui… vi aspettiamo e anche per questo… it’s a Kind of Magika!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu