News-168 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
19 luglio 2017

NOVITA' IN CASA MAGIKA !

Luglio, dove ovunque è tempo di vacanze e riposo dopo un anno intenso di scuola e pallacanestro...
Ovunque tranne a Castel San Pietro, dove gli atleti e le atlete della Pallacanestro 2010, Olimpia Castello, Virtus Medicina e Magika buttano ancora fatica e sudore per migliorare i loro fondamentali insieme ad uno staff attento e preparato che li segue sia dal punto di vista fisico che tecnico.
Lo stesso Staff che negli uffici sta lavorando incessantemente per offrire le migliori opportunità di crescita e miglioramento a tutte le squadre della città castellana. La prossima stagione sarà caratterizzata da una novità rilevante: infatti dalla stagione 2017/2018, Magika e il suo settore giovanile entreranno nell’orbita della Pallacanestro 2010. Questo cambiamento migliorerà l’aspetto logistico ed organizzativo della nostra “cantera”, acquisendo l’esperienza e la duttilità di persone come il presidente Tiziano Tabellini, il direttore sportivo Fausto Zuffa, il coordinamento quotidiano della “mamma di tutti" Silvia Tubertini e l’impegno di tutti i dirigenti.
Per tutto ciò che riguarda il rettangolo di gioco invece, il percorso delle Maghette prosegue all’insegna del divertimento e della continuità che da sempre ci contraddistingue. Come lo scorso anno, le biancoblù saranno presenti in ogni campionato presente, con le piccole Esordienti, le Under 14, Under 16 e Under 18.
Come sempre, al timone dei gruppi Eso, U14 e U16, ci sarà l’infaticabile e preparatissimo Andrea “Mirto” Martinelli, Responsabile delle fasce d’età più basse. Le piccole di casa Magika, ovvero il gruppo Esordienti, continueranno il loro processo di formazione, con possibilità anche di aiutare le colleghe U14; il lavoro sarà serrato in palestra e nel reclutamento per allargare la base e il movimento. Siamo sicuri che Fini e C. non deluderanno le attese, dimostrando miglioramenti e la grande passione che sempre le ha contraddistinte.
Le nostre 2004/2005 affronteranno la categoria Under 14, ripartendo dalla grande mole di lavoro fatta nella scorsa stagione. Sarà una bella sfida per coach Martinelli, che dovrà amalgamare un gruppo nuovo, con ragazze provenienti da realtà differenti tra cui ragazze provenienti dalla collaborazione con gli amici della Virtus Medicina. Il capitano della nave è di sicuro affidamento, ora tutti pronti a salpare senza porsi alcun limite!
Dopo la buona stagione dello scorso anno, culminata nella finale regionale per il titolo, il nostro agguerrito gruppo 2003, si appresta ad affrontare il campionato U16 (2002/2003).
La società dopo aver riconfermato lo staff tecnico con capo allenatore Andrea Martinelli e l’insostituibile prima assistente Linda Manzoni, iscriverà le ragazze al campionato Elitè (se il numero di squadre partecipanti sarà giudicato consono dalla FIP), con l'intento di far crescere il più possibile le proprie atlete. Sarà una stagione sicuramente dura, le ragazze affronteranno anche il primo anno di superiori, ma come è nel loro DNA le giovani maghette affronteranno al meglio la nuova avventura, con quattro allenamenti settimanali e un preparatore atletico che le seguirà per tutto il cammino.
Il gruppo 2000/2001 invece sarà pronto ai nastri di partenza del campionato Under 18 sempre guidati da Alberto “Bebo” Cilfone, responsabile del settore giovanile. La scorsa stagione il gruppo delle nostre 2001 è arrivato fino allo spareggio nazionale ben figurando contro San Martino di Lupari. Per la prossima stagione la squadra si completa aggiungendo la fisicità ed esperienza delle 2000, con l’obiettivo di essere di nuovo tra le protagoniste del campionato.
Ma le novità non finiscono qui!!
Finalmente dopo un anno di assenza, la Magika Castel San Pietro tornerà a riaprire la Prima Squadra!! L’obiettivo? Riportare di nuovo le famiglie al PalaFerrari la domenica pomeriggio e far scorrere di nuovo la passione e la voglia di basket femminile che da sempre sono presenti nella nostra città! Ma non possiamo svelare tutto ora…
State connessi per scoprire tutti insieme la grande stagione che inizierà il prossimo settembre!




 
Torna ai contenuti | Torna al menu