News-169 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
23 luglio 2017

SERIE C COME CASTELLO

Rieccoci!!!
Dopo una stagione in cui Magika si è dedicata totalmente al settore giovanile, ora siamo pronti per scrivere una nuova pagina del basket femminile a Castel San Pietro. Non ripartiremo dalla A2 o dalla B, perché abbiamo imparato a nostre spese che fare il passo più lungo della gamba non porta benefici. E se è vero che ogni errore ti fortifica e migliora, abbiamo elaborato lo sbaglio e siamo cresciuti. E vogliamo che Castel San Pietro cresca insieme a noi!
Magika riparte, e lo farà con l’entusiasmo, la grinta e la voglia di essere ancora di più una realtà di riferimento per la nostra città. Ripartirà dalla Serie C, senza ricercare scorciatoie e lo farà diventando ancora più Castellana. La società ha infatti puntato sul proprio settore giovanile per valorizzarlo davvero e fare in modo che ogni piccola atleta possa vedere il punto in cui il suo percorso di crescita dovrà arrivare. La squadra sarà affidata ad Alberto Cilfone, responsabile del settore giovanile ed allenatore del gruppo Under 18, coadiuvato dal fido assistente Simone Migliori per garantire un segno di continuità vero tra il mondo giovanile e quello senior. Altra figura di riferimento sarà Andrea Albertazzi, che seguirà in prima persona la preparazione fisica delle ragazze della prima squadra per tutta la stagione, e sarà anche il responsabile fisico delle giovanili Magika. La sua professionalità e la sua allegria permetterà a tutto l’ambiente di farsi sempre trovare con le pile cariche ad ogni appuntamento della stagione
La squadra è volutamente molto giovane e con un forte legame con la città; infatti le “senior” sono ragazze che hanno giocato ed ottenuto grandi traguardi con le nostre giovanili negli anni passati, nonché giocatrici che hanno avuto modo di farsi le ossa in Serie B e in A3 durante il periodo d’oro della nostra società. Ragazze ed atlete che aiuteranno le giovani a migliorare e crescere, visto che le Under 18 saranno coinvolte in maniera importante nel progetto, con l’obiettivo di iniziare a creare la squadra del domani.
Una squadra giovanissima quindi, ma che avrà voglia di appassionare e stupire il suo pubblico, sperando di riuscire a coinvolgerlo come avveniva due stagioni fa. Nei prossimi giorni conosceremo le atlete che faranno parte della Prima Squadra per la prossima stagione… Stay tuned!



 
Torna ai contenuti | Torna al menu