News-180 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
16 settembre 2017

ALICE TINTORRI : TORNARE AL PALAFERRARI E' SEMPRE BELLO

Continuiamo ad andare alla scoperta delle giocatrici che comporranno il roster della stagione ormai alle porte.
La giocatrice di oggi inizia a giocare in Virtus ad 8 anni per poi trasferirsi alla Polisportiva Lame. Entra così in contatto con il mondo Magika, partendo dalle giovanili, vincendo due scudetti, e terminando con le presenze sin Serie C, B e allenandosi con la Prima Squadra. Tornata al Lame nelle ultime due stagioni, ha sfiorato la promozione in Serie B.
Classe 1997, può ricoprire quasi tutti i ruoli, ecco a voi ALICE TINTORRI!!!

1) Dopo due buone annate alla Pol. Lame, quest'estate hai deciso di ritornare a vestire la casacca biancoblù. Cosa ti ha riportato in Magika?

Innanzitutto ciò che mi ha convinta a tornare è il progetto, l'idea di ripartire e puntare tutto su una squadra molto giovane. E poi il gruppo, conosco quasi tutte le mie compagne e credo che insieme riusciremo a lavorare bene e a divertirci!

2) Una squadra da battaglia, che proverà a trasformare la propria gioventù in un arma a proprio vantaggio. Cosa porta il tuo innesto in squadra?

Essendo appunto un gruppo molto giovane cercherò di portare un pò di esperienza e provare ad aiutare anche le under più giovani. E poi tanta voglia di fare bene, di migliorare e di riuscire a creare un ottimo gruppo.

3) Tra un mese circa comincerà un nuovo corso di Magika ripartendo dalla C. La prima amichevole ha già attirato curiosità intorno alla squadra. Che effetto ti ha fatto tornare a calcare il PalaFerrari? Cosa pensi dovrà fare la squadra per riportare gente al palazzetto?

Penso che per riuscire a riportare la gente al palazzetto la chiave sia trasmettere tutto il nostro entusiasmo, per riuscire a coinvolgere più gente possibile. Tornare al PalaFerrari è sempre bello, a Castello c'è un bell'ambiente in cui si respira tanta passione per il basket.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu