News-205 Magika Pallacanestro Castel San Pietro - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
18 marzo 2018

LA MAGIKA ESPUGNA RAVENNA

Capra Team Ravenna - Magika 34 - 48
(4-10; 21-29; 24-37)

Ravenna: Tunguz 2, Maioli, Suprani 9, Bagioni 1, Gentile 8, Rani 8, Luccaroni 2, Rossi 4, Cortesi ne, Bagioni A. ne. All. Balistreri

Magika: Tintorri 5, Venturoli 2, F. Venturi 4, Ventimiglia 7, Lipparini 3, Bellandi, M. Venturi 3, Farnè, Schiavina, Evangelisti 10, Fabulli 11, Melloni 3. All. Cilfone Ass. Migliori

Trasferta in Romagna per la Magika che fa visita al fanalino di coda Ravenna. L'intensità delle ospiti è alta fin dalla palla a due, con una buonissima difesa sulla palla e ottime soluzioni in attacco, anche se le percentuali non premiano le castellane. Evangelisti è l'unica giocatrice che segna con regolarità nel primo periodo, che termina con sei lunghezze di vantaggio.
Cambia invece registro il secondo quarto, con gli attacchi che da ambo le parti prevalgono sulle difese. Rani e Suprani colpiscono in contropiede per Ravenna che arriva a -4 prima di subire il parziale delle biancoblù spinte da una super Fabulli e da Tintorri. Magika arriva al +10 prima che qualche leziosa azione offensiva e le solite distrazioni difensive riportino le padrone di casa a -6 all'intervallo.
Il terzo parziale sembra la fotocopia del primo, con una buonissima difesa su tutti i 28 metri di campo, ma la scarsa vena realizzati va non permette alle ragazze di Cilfone di allungare come meriterebbe la mole di gioco profusa (solo 3/18 dal campo nel quarto..)
L' ultima frazione non è molto diversa, ma prima Ventimiglia poi M.Venturi insaccano i punti della staffa. Da segnalare anche i primi minuti veri di Farnè in Serie C, con la giovane play che dirige l'orchestra per 13' senza però riuscire a segnare i primi punti nel mondo Senior.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu