News-223 - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
15 ottobre 2018

MAGIKA ESPUGNA CALENDASCO

Pol. Calendasco - Magika 47 - 59
(13-14; 23-28; 32-42)

Calendasco: Liuzzi ne, Bugada 3, Lika 13, Agolini 7, Losi 5, Cicaleni ne, Bolzoni 13, Bassia, Patelli 4, Bonini, Liuzzi, Diagne 2. All. Massari Ass. Corvi

Magika: Tintorri 10, Venturoli 18, Ventimiglia 1, Zuffa, Penna 8, Salvadego 4, Bellandi 6, Venturi, Evangelisti 2, Bianconcini, Fabulli 2, Melloni 8. All. Cilfone Ass. Migliori, Giordano.

Prima vittoria in Serie B per la Magika che espugna il palazzetto di Calendasco in un match che ha già l'odore di scontro salvezza. Le maghette partono subito forte con Tintorri e Venturoli, piazzando un break di 13-3 nei primi 4 minuti. Spinta iniziale che viene vanificata dal ritorno delle padrone di casa, che sfruttano il calo di intensità del secondo quintetto ospite per riportarsi a contatto e terminare la prima frazione sotto di una sola lunghezza. Nel secondo quarto Zuffa porta energia in campo, ma le castellane appaiono un po' deconcentrate e non riescono a trovare soluzioni offensive efficaci. L'ingresso di Penna suona la carica, ben coadiuvata da Bellandi, che firma il +7 ospite, ma una palla persa a fil di sirena riporta le padrone di casa a contatto appena prima dell'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi si intravede uno scorcio di quella Magika che ha ben figurato all'esordio con Parma, con le solite Tintorri e Venturoli a guidare l'attacco castellano e a mandare in fuga le ospiti sul +12 a metà del terzo quarto. Questa volta sembra l'allungo decisivo, ma il mini intervallo tra i quarti serve a Calendasco per riorganizzare le idee e piazzare un parziale che le riporta a contatto sul 46-42 a 5' dal termine, e coach Cilfone è costretto a chiamare timeout. Sospensione che serve alle ospiti per ritrovare verve difensiva, mentre ancora Venturoli penetra a ripetizione nella difesa piacentina e realizzando 7 punti nel momento più delicato del match, chiuso poi dal gioco da 3 punti di Melloni che regala così la prima vittoria stagionale alle castellane.


 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu